Gianluca Semprini: vita privata, moglie e figli del giornalista

Non solo lavoro nella vita del giornalista Gianluca Semprini, volto amatissimo della tv. Intorno a lui una splendida famiglia, moglie e figli: scopriamo tutto!

Al fianco di Ingrid Muccitelli alla guida del talk La vita in diretta Estate, nel 2018, Gianluca Semprini tiene compagnia a milioni di italiani sul piccolo schermo da anni. Ma cosa sappiamo sulla  sua vita privata? Parecchie cose, e riguardano il Semprini marito e padre di famiglia…Vi sveliamo tutto quello che c’è da raccontare su di lui…

Chi è Gianluca Semprini?

Classe 1970, nato a Roma, ha intrapreso la carriera in radio prima di approdare a Sky Italia. Nella sua gioventù ha lavorato anche per la società di ristrutturazioni edilizie del padre, per poi dedicarsi alla vita di giornalista freelance e conduttore.

Sino al 2015 è stato uno dei volti di Sky TG24, poi passato alla Rai. Autore di diverse pubblicazioni, tra cui due libri sulla strage di Bologna, dal settembre 2016 è passato alla conduzione di Politics – Tutto è politica, talk show di Raitre.

Dal 22 febbraio 2017, Gianluca Semprini è passato alla conduzione di RaiNews24. Il 2018 gli ha regalato anche l’opportunità di stare al timone de La vita in diretta Estate, al fianco della collega Ingrid Muccitelli. Un curriculum di tutto rispetto, dunque, in cui non mancano le belle soddisfazioni.

Gianluca Semprini
Fonte Foto: https://twitter.com/gianlusempri

Gianluca Semprini: moglie e figli

Il giornalista è sposato, e sua moglie Valentina gli ha dato tre dei suoi quattro splendidi figli (di cui due gemelli). La primogenita, Federica, è nata dalla precedente relazione di Semprini con l’ex compagna. “Rifiutavo una storia seria. Quando mi ha fatto capire che non ne poteva più lei l’ho rincorsa io“, ha detto parlando di Valentina ai microfoni di Gigi Marzullo.

Gianluca e Valentina Semprini si sono conosciuti ai tempi di Sky: “Abbiamo parcheggiato le auto vicine, io ho fatto una battuta… abbiamo cominciato a contattarci tramite messaggistica interna dell’azienda. Per incontrarla ho organizzato una caccia a tesoro a Trastevere: il tesoro ero io, lei cercandomi ha sbagliato ed è entrata a Santa Maria in Trastevere per sbaglio, dove ci siamo sposati“.

Gianluca Semprini: il dolore del giornalista

Nella vita privata di Gianluca Semprini, oltre la gioia di essere genitore e marito felice, ci sono due grandi dolori, come lui stesso ha svelato a Gigi Marzullo in un’intervista televisiva. Ha perso suo padre e poi anche sua sorella: “Mia sorella è morta tra le mie braccia. Da allora ho capito che avrei voluto vivere due vite, una anche per lei. Oggi sono figlio unico“.

Gianluca Semprini: le curiosità

Semprini ha confessato di essere un grandissimo estimatore di Francesco Totti e super tifoso della Roma. Non ha un buon rapporto con la religione, ma crede fortemente nel valore della famiglia.

Sua madre, Ornella, è sempre stata la sua fan più grande, nonostante avesse inizialmente molti dubbi sulla carriera da giornalista.

Da giovane aveva i capelli foltissimi, come ha rivelato sempre nel corso dell’intervista ai microfoni di Marzullo, sino a che il barbiere di fiducia lo ha messo faccia a faccia con la realtà della calvizie: “Ancora vieni?“.

Fonte Foto: https://twitter.com/gianlusempri

ultimo aggiornamento: 30-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X