Gianluca Scuotto: tutto sull’affascinante cavaliere di Uomini e Donne

Già pochi giorni dopo il suo arrivo a Uomini e Donne, è diventato uno dei cavalieri più corteggiati dal parterre femminile: ecco tutto quello che c’è da sapere su Gianluca Scuotto.

Un uomo affascinante, con un sorriso da seduttore e uno sguardo profondo: questo e molto altro è Gianluca Scuotto, che si è fatto conoscere partecipando al trono over di Uomini e Donne. Il cavaliere ha deciso di affidarsi a Maria De Filippi per cercare la sua anima gemella, e di certo le corteggiatrici non gli mancano. Scopriamo qualche curiosità sulla vita privata del bel Gianluca, che ha incantato il parterre femminile.

Chi è Gianluca Scuotto?

L’aitante Gianluca Scuotto è approdato a Uomini e Donne all’inizio della stagione 2018/2019, con l’intenzione di trovare l’amore. All’epoca della sua prima presentazione, il cavaliere ha dichiarato di essere di Napoli e di avere 44 anni, ma non ha svelato la sua data di nascita.

Sin dal momento in cui è entrato in studio, l’uomo ha colpito il pubblico. Con i suoi 183 cm di altezza e dei lineamenti scolpiti, ha fatto girare la testa a tutte le dame del parterre. D’altronde, ha un passato da modello e lavora come personal trainer: non poteva dunque certo passare inosservato!

Gianluca Scuotto
Fonte foto: https://www.instagram.com/gianluca_scuotto/

Gianluca Scuotto: attore a Tu si que vales e Un posto al sole

Ma nel passato del cavaliere di Uomini e Donne si cela molto di più, che non una carriera nell’ambito della moda. Gianluca, che in trasmissione ha rivelato di avere una passione per la recitazione, è infatti un volto già noto, apparso più e più volte in tv.

Nel 2014 ha partecipato a Tu si que vales, dove ha portato un monologo tratto dal film I 100 passi, che racconta la vita di Peppino Impastato e la sua lotta contro la mafia. L’anno seguente è entrato a far parte, seppur per breve tempo, del cast della soap opera partenopea Un posto al sole. Qui, Gianluca ha impersonato Luigi Apicella.

I più attenti forse lo hanno riconosciuto anche per un’altra apparizione in tv, molto più datata. Nel 2000, l’uomo ha partecipato a Carramba che fortuna, con Raffaella Carrà. Nel suo curriculum, ci sono poi diverse recitazioni a teatro e in vari cortometraggi, oltre a due film: Finché vita non ci separi (2010) e Hope (2011).

Gianluca Scuotto: vita privata

Il protagonista del trono over di Uomini e Donne ha una grande passione per il fitness. Oltre ad essere un personal trainer certificato, è istruttore di pilates e pratica molte attività sportive, tra cui il nuoto, il tennis, la canoa, la fit boxe e la danza jazz e hip hop.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Gianluca ha avuto diverse storie importanti, di cui una durata nove anni. Nel 2017 è tornato ad essere single, e per questo motivo l’anno successivo ha deciso di chiedere aiuto a Maria De Filippi per trovare la compagna ideale. L’uomo ha confessato di avere una visione dell’amore piuttosto immatura, segnata dai cartoni animati e dal lieto fine. Inoltre ha spiegato di volere al suo fianco una donna più giovane di lui, per potersi costruire una famiglia e avere un giorno dei figli.

Gianluca Scuotto, curiosità

Dal suo profilo Instagram, abbiamo scoperto alcuni interessanti dettagli su Gianluca. Ha una grande passione per le moto, ed ogni volta che ne ha la possibilità si concede una giornata in sella alla sua fedele compagna, a correre sotto il cielo azzurro.

Inoltre ama la natura e il mare, tanto da preferire uno scoglio a picco sull’acqua come luogo in cui studiare i suoi copioni. E, a proposito di studio, Gianluca porta con sé alcune simpatiche mollette rosse con sopra una coccinella, da tenere sulle cartelline che racchiudono il copione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gianluca_scuotto/

ultimo aggiornamento: 04-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X