Chi è Gianluca Fubelli, in arte Scintilla: 5 curiosità sul comico ospite a “Bring the Noise”

Sapevi che Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, a “Colorado” ha trovato non solo il successo, ma anche l’amore? Scopriamo di chi si tratta…

chiudi

Caricamento Player...

Gianluca Fubelli è conosciuto dal grande pubblico con lo pseudonimo di “Scintilla” e ha raggiunto la grande popolarità durante il programma “Colorado“. Scopriamo la carriera del comico recentemente tra gli ospiti della nuova edizione del game show musicale “Bring the Noise“.

La carriera di Gianluca Fubelli in 5 tappe

  • Classe 1973, prima di dedicarsi al cabaret ha lavorato come odontotecnico. In passato ha frequentato la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale e un workshop con Claudio Miconi.
  • Nel 1998 nasce il quartetto comico de I Turbolenti con cui comincia a farsi conoscere prima ne “La Corte dei Miracoli” di Milano e dopo a “Zelig“.
  • Dal 2002 entra nel cast di “Colorado” diventando uno dei personaggi simbolo del programma. Il successo è contagioso. Partecipa a diverse trasmissioni: “Paperissima Sprint”, “Guida al Campionato” e dal 2016 conduce House of Gag su TV8.
  • Non solo tv, ma anche cinema. Nel 2006 debutta nella commedia “Eccezzziunale… veramente – Capitolo secondo… me” di Carlo Vanzina. Recentemente ha partecipato al film “Tutto molto bello” di Paolo Ruffini.
  • Tra i suoi personaggi ricordiamo: il “Pupo Secchione”, “il sex symbol “Romolo Prinz” e Giulio Cesare.

Gianluca Fubelli: la vita privata

Sapevi che Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, è legato sentimentalmente da diversi anni ad una bellissima showgirl italiana? Si tratta di Elena Morali, ex concorrente della seconda edizione de “La Pupa e il Secchione“, che proprio sui social ha ufficializzato la sua relazione con il comico.

La scintilla tra i due è scattata durante il programma “Colorado” e da allora sono inseparabili! “Scintilla è una persona meravigliosa” – ha scritto la showgirl su Facebook – condividendo con il suo pubblico la felicità di avere accanto un uomo come Gianluca che “possiede al suo interno qualcosa di magico“. Una bellissima storia d’amore che prosegue a gonfie vele!

(fonte foto: https://www.facebook.com/gianluca.fubelli/?fref=ts)