Giampaolo Morelli, 7 curiosità sul famoso attore: sai che faceva il prestigiatore per le strade di Napoli?

Ecco qualche curiosità sull’attore Giampaolo Morelli, che abbiamo visto in diverse fiction di successo, tra cui l’Ispettore Coliandro.

chiudi

Caricamento Player...

Giampaolo Morelli è un apprezzatissimo attore italiano nato a Napoli. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è cominciata facendo cabaret e giochi di magia nella sua città originaria, dove divenne famoso come prestigiatore. Una volta deciso di dedicarsi a 360 gradi alla carriera di attore si trasferisce a Roma. Come attore protagonista ha girato diverse fiction come “Butta la luna“, L’ispettore Coliandro e “Il Capitano“, ma lo abbiamo visto anche in Distretto di Polizia 5 accanto a Claudia Pandolfi. Nel 2005 ha recitato da protagonista nel film, di cui ha scritto la sceneggiatura, Piano 17, per la regia dei Manetti Bros.

Giampaolo Morelli, età, altezza e curiosità sull’attore

  • Giampaolo è nato il 25 novembre 1974.
  • L’attore è alto 188 cm e pesa 77 kg.
  • Dopo il diploma al liceo classico si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e, a 5 esami dalla laurea, ha cambiato corso passando a Psicologia.
  • Nel 2010 ha prestato la voce al bandito Flynn Rider nel film Rapunzel – L’intreccio della torre.
  • Nel 2011 ha partecipato assieme a Francesca Inaudi al videoclip del brano Il mio secondo tempo di Max Pezzali.
  • Il 25 febbraio 2011 è uscito il suo primo romanzo, Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato, con la prefazione di Carlo Lucarelli.
  • In televisione, nel 2016 ha condotto i programmi Le Iene su Italia 1, al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano, e Fan Car-aoke su Rai 1.

Giampaolo Morelli: la vita privata, la storia con Gloria Bellicchi

Nella vita privata Giampaolo Morelli è legato ad una bellissima e nota ex Miss Italia: Gloria Bellicchi, eletta nel 1998, e compagna dell’attore dal 2009. I due si sono incontrati dopo un periodo molto complicato per la Bellicchi che usciva, infatti, da un matrimonio finito male e durato soltanto due anni. La coppia ha due figli, il piccolo Gianmarco, nato nell’agosto del 2013, e Pier, nato nell’agosto 2016.