Giampaolo Morelli, 7 curiosità sul famoso attore: sai che faceva il prestigiatore per le strade di Napoli?

5 errori da evitare in palestra

Ecco qualche curiosità sull’attore Giampaolo Morelli, che abbiamo visto in diverse fiction di successo, tra cui l’Ispettore Coliandro.

Giampaolo Morelli è un apprezzatissimo attore italiano nato a Napoli. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è cominciata facendo cabaret e giochi di magia nella sua città originaria, dove divenne famoso come prestigiatore. Una volta deciso di dedicarsi a 360 gradi alla carriera di attore si trasferisce a Roma. Come attore protagonista ha girato diverse fiction come “Butta la luna“, L’ispettore Coliandro e “Il Capitano“, ma lo abbiamo visto anche in Distretto di Polizia 5 accanto a Claudia Pandolfi. Nel 2005 ha recitato da protagonista nel film, di cui ha scritto la sceneggiatura, Piano 17, per la regia dei Manetti Bros.

Giampaolo Morelli, età, altezza e curiosità sull’attore

  • Giampaolo è nato il 25 novembre 1974.
  • L’attore è alto 188 cm e pesa 77 kg.
  • Dopo il diploma al liceo classico si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e, a 5 esami dalla laurea, ha cambiato corso passando a Psicologia.
  • Nel 2010 ha prestato la voce al bandito Flynn Rider nel film Rapunzel – L’intreccio della torre.
  • Nel 2011 ha partecipato assieme a Francesca Inaudi al videoclip del brano Il mio secondo tempo di Max Pezzali.
  • Il 25 febbraio 2011 è uscito il suo primo romanzo, Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato, con la prefazione di Carlo Lucarelli.
  • In televisione, nel 2016 ha condotto i programmi Le Iene su Italia 1, al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano, e Fan Car-aoke su Rai 1.

Giampaolo Morelli: la vita privata, la storia con Gloria Bellicchi

Nella vita privata Giampaolo Morelli è legato ad una bellissima e nota ex Miss Italia: Gloria Bellicchi, eletta nel 1998, e compagna dell’attore dal 2009. I due si sono incontrati dopo un periodo molto complicato per la Bellicchi che usciva, infatti, da un matrimonio finito male e durato soltanto due anni. La coppia ha due figli, il piccolo Gianmarco, nato nell’agosto del 2013, e Pier, nato nell’agosto 2016.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-06-2017

Simona Vitale

Per favore attiva Java Script[ ? ]