Vai al contenuto

Chi è Giada Bocellari, il legale di Alberto Stasi

Alberto Stasi

Giada Bocellari: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’avvocata che difende Alberto Stasi.

Uno dei motivi per cui, nel 2025, il delitto di Garlasco è tornato sotto riflettori mediatici, è anche il lavoro costante e certosino portato avanti, in tutti questi anni, dagli avvocati di Alberto Stasi. Un team arricchito, dal 2014, dall’avvocata Giada Bocellari, tra le grandi protagoniste della riapertura di un caso che, tra mille dubbi, sembrava comunque essersi chiuso con la condanna dell’ex fidanzato di Chiara Poggi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Giada Bocellari: la biografia

Sulla biografia di Giada Bocellari non conosciamo moltissimi dettagli. Dovrebbe essere nata nel 1985, ma non sappiamo quale sia la sua data di nascita precisa e il suo segno zodiacale. Non sappiamo nemmeno quali siano le sue origini (dovrebbe comunque essere milanese), chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.

Avvocato Ufficio Legge
Avvocata nel suo studio – www.donnaglamour.it

Giada Bocellari: la carriera

Praticante avvocato dal 2010, Giada ha cominciato la propria carriera, con l’iscrizione all’albo degli avvocati, nel 2014. I suoi primi passi li ha mossi nello studio di Angelo Giarda, professore e decano del mondo dell’avvocatura milanese e italiana.

Sempre al fianco di Giarda, è diventata una delle penaliste di maggior talento del nostro paese. Tra l’altro, è entrata anche nel mondo accademico, come collaboratrice del professor Giarda all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Grazie alle proprie qualità, nel corso degli anni è riuscita a lavorare anche in autonomia, guadagnandosi l’opportunità di ricoprire cariche molto importanti, come quella di Presidente dell’Organismo di Vigilanza collegiale ex d.lgs. 231/2001 di società di capitali, operante in vari settori.

Nel 2022 è stata anche relatrice in un corso di giornalismo d’inchiesta per InsideOver. Ha quindi fondato lo studio legale BS a Milano insieme al collega Andrea Scarpellini.

Protagonista di numerosi casi in vari ambiti del diritto penale, deve però buona parte della sua fama al caso del delitto di Garlasco. Entrata nel team della difesa di Stasi, è stata infatti una delle grandi protagoniste nella riapertura del caso, avendo sempre creduto nell’innocenza dell’imputato, considerando le implicazioni pericolose per la società derivanti dalla sua condanna, avvenuta nonostante la presenza di più di un dubbio sulla sua colpevolezza.

Al di là di un curriculum ricco di grandi soddisfazioni e di una carriera che può regalarle ancora momenti esaltanti, non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo se sia fidanzata, sposata e se abbia dei figli. L’unica cosa sicura è che vive a Milano, la città in cui è cresciuta.

5 curiosità su Giada Bocellari

– Si è laureata nel 2009 con lode in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto processuale penale.

– Si è formata nello studio dell’avvocato Angelo Giarda, sia nel lavoro “sul campo” che come assistente nella sua attività accademica.

– Ha avuto una lunga esperienza all’estero prima di cominciare a esercitare la professione in maniera autonoma.

– Dal 2014 ha pubblicato numerosi articoli in diversi settori del diritto penale, del diritto processuale penale e in altri ambiti del diritto.

– Sui social network Giada Bocellari ha sicuramente un profilo su LinkedIn. Non sappiamo se siano realmente suoi altri account, su Instagram e Facebook, presenti a suo nome,

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2025 11:01

Nadia Bertorello, tutto sulla seconda moglie di Nino Benvenuti