Chi è Ghigo Renzulli, 7 cose da sapere sul chitarrista dei Litfiba

Ghigo Renzulli, ecco tutta una serie di curiosità sul chitarrista e fondatore dei Litfiba

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Monocalzati, in provincia di Avellino, Ghigo Renzulli è un musicista italiano, cofondatore dei Litfiba insieme a Piero Pelù. Appassionato dell’hard rock sin dalla prima infanzia, Ghigo si trasferisce per un periodo a Londra. Nel 1979 si trasferisce a Londra e dopo pochi mesi nascono infatti i Cafè Caracas, un trio formato da lui alla chitarra, Renzo Franchi alla batteria e Raffaele Riefoli (che sarebbe poi diventato il Raf che tutti conosciamo). Successivamente, grazie ad un annuncio su di una rivista locale, Renzulli recluta Gianni Maroccolo (basso), Francesco Calamai (batteria) e successivamente Antonio Aiazzi alle tastiere, e Piero Pelù alla voce.

Nascono così i Litfiba, che hanno raccolto grandi successi nel corso della loro trentennale storia. Renzulli resta ad oggi l’unico membro stabile della band.

Ghigo Renzulli: i Litfiba, le chitarre e le passioni del chitarrista

  • Il suo vero nome è Federico Renzulli.
  • Ama molto l’hard rock dei Black Sabbath, dei Led Zeppellin e dei Deep Purple.
  • Ha interrotto l’università, facoltà di Biologia, per dedicarsi esclusivamente alla musica.
  • Ama molto la pesca.
  • Ha suonato la chitarra per la prima volta all’età di 14 anni.
  • Durante il periodo di permanenza a Londra si procura una paresi facciale dopo una notte di bravate sotto effetto di alcool e sostanze proibite.
  • Possiede 8-9 chitarre.

Ghigo Renzulli, la vita privata… e le donne!

Sia Renzulli che Piero Pelù amano molto il gentil sesso. In una vecchia intervista ha dichiarato: “Nonostante quello che si sente in giro noi non siamo maschilisti. Sembrerà strano, lo so, ma noi abbiamo un grosso rispetto per le donne

Ci piacciono le donne all’altezza. Noi non siamo personaggi facili, le donne che stanno con noi non devono essere persone molto normali devono fare una gran fatica per sopportarci”. 

FONTE FOTO: facebook.com/GhigoRenzulliofficial