L’infanzia drammatica, l’amico immaginario e il rap: 7 curiosità su Ghali!

Scopriamo insieme chi è Ghali: dalla difficile infanzia al rapporto con sua madre, passando per un amico immaginario e molto altro!

Classe 1993, Ghali è un giovanissimo rapper italiano d’origini tunisine. Si appassiona di musica rap fin da giovanissimo, e nel 2016 debutta col suo album Ninna nanna che in pochissimo tempo diventa un vero fenomeno dei record di streaming online. Scopriamo cosa c’è da sapere su Ghali, sulla sua infanzia complicata e sullo straordinario rapporto con sua madre!

7 curiosità su Ghali: tutto quello che non sai sul rapper

– Ha dichiarato di essere stato vittima di bullismo, e di aver scoperto la sua passione per la scrittura proprio a causa di esso.

– Il padre di Ghali è finito in carcere quando lui era solo un bambino, e sua madre lo ha cresciuto completamente da sola. Quando a 38 anni lei si è ammalata di cancro e poi è guarita, Ghali ha dichiarato di aver pensato ad un miracolo.

Ghali
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ghali/?hl=it

– Ha dedicato a sua mamma il suo primo disco, con cui è ritratto in copertina. Su Facebook  ha scritto: “Ciao mamma ora puoi stare tranquilla, non sono mai stato il primo della classe, però sono ora il primo il classifica. E questa vittoria la dedico a te. Abbiamo dormito nella stessa stanza, sullo stesso letto, uno a fianco a l’altro fino ai miei 23 anni e questa musica mi aiuta a non vergognarmene. Ti ho messo nella copertina del mio singolo più importante perché me lo ero promesso da quando ero piccolo, da quando andavamo a trovare papà ai colloqui e vi baciavate mentre io disegnavo”.

– Il suo sogno sarebbe quello di scrivere una canzone a Jovanotti e Manu Chao.

– Ha raccontato di aver iniziato a fare rap giovanissimo “A 11 anni registravo in cameretta, dicendo le parolacce tipiche del rap a bassa voce perché avevo paura che mia mamma sentisse”, ha raccontato a Radioitalia.

– Da bambino aveva un amico immaginario che si chiamava Jimmy.

– Durante le riprese del videoclip del brano Mamma sarebbe stato arrestato a Tunisi insieme alla sua troupe, e avrebbe scritto su Facebook: “Ci hanno appena arrestati durante le riprese del nuovo video e vi sto scrivendo da una caserma di un quartiere qui a Tunisi. Ció che mi rasserena è che certe riprese le abbiamo già salvate sul pc… Ora vediamo che succede, paura non ne abbiamo.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ghali/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-09-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X