Chi è Ghali? Età, carriera, canzoni e YouTube del rapper

Scopriamo insieme chi è Ghali, il rapper di origini tunisine che ha conquistato le classifiche e sta facendo impazzire i giovanissimi italiani…

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Ghali? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità sul giovane rapper ai vertici delle classifiche di vendita con il nuovo album. In occasione della sua partecipazione ai “Wind Summer Festival“, scopriamo insieme una serie di curiosità sulla sua vita!

5 curiosità su Ghali

  • Classe 1993, Ghali Amdouni è nato il 21 maggio a Milano da genitori tunisini. Si avvicina giovanissimo alla musica rap dapprima con lo pseudonimo di Fobia poi diventato Ghali Foh.
  • Nel 2011 con il rapper Er Nyah e Maite fondano il gruppo Troupe D’Elite e nello stesso anno viene messe sotto contratto da Gue Pequeno. Con la band ha pubblicato un album “Il mio giorno preferito” e un EP omonimo.
  • La grande occasione arriva con Fedez che lo vuole come open-act durante il suo tour. Nel 2013 debutta da solista con Leader Mixtape.
  • La popolarità arriva con YouTube dove pubblica dal 2014 al 2016 una serie di singoli.
  • Le sue fonti di ispirazione? Stromae e Michael Jackson. Il suo cantante preferito è Jovanotti!

Ghali: età, YouTube e canzoni

A soli 24 anni, Ghali è uno dei giovani rapper italiani più amati e seguiti dal pubblico italiano. La svolta decisiva alla sua carriera è arrivata con internet e in particolare con il canale YouTube. Dalla sua apertura, nel febbraio 2011, sono più di 815 mila gli iscritti e quasi 209 milioni le visualizzazioni ai suoi video.

Numeri importanti che hanno permesso a Ghali di collezionare una serie di canzoni di successo. Da “Ninna Nanna“, singolo del 2016 con cui ha conquistato la numero uno della classifica streaming e certificato triplo disco di platino, a “Pizza Kebab” certificato disco di platino. Nel 2017 pubblica il singolo “Happy Days” che anticipa il primo disco di inediti dal titolo “Album” con una cover liberamente ispirata a quella di Michael Jackson e dei Migos.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GhaliOfficial/