Chi è Gessica Notaro, la Miss aggredita con l’acido dall’ex fidanzato

Ripercorriamo la terribile storia di Gessica Notaro e conosciamo meglio la bellissima Miss Romagna 2007, che fu sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Edison Tavares.

Cantante, modella e ballerina, Gessica Notaro ha cominciato giovanissima a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Tristemente nota alla cronaca perchè l’ex compagno Edison Tavares l’ha aggredita con l’acido, la sua storia è un messaggio di forza e speranza. Conosciamola meglio!

Gessica Notaro: la storia dell’aggressione con l’acido

Il 10 gennaio 2017 la vita di Gessica Notaro cambia per sempre quando viene aggredita sotto casa sua, a Rimini, dall’ex compagno Edison Tavares, che la sfregia al volto con dell’acido. Sono stati attimi di terrore, seguiti da molti complicati interventi chirurgici e continue cure a cui la ragazza dovrà continuare a sottoporsi nel tempo. Ma lei ce l’ha fatta e, ospite al Maurizio Costanzo Show si è fatta portavoce di un messaggio: “Questo non è amore“. Con la sua storia vuole aiutare tutte le donne che vivono un incubo come quello che ha vissuto lei.

Gessica Notaro
Gessica Notaro prima dell’aggressione. FONTE FOTO: https://www.facebook.com/notarogessica/

Gessica Notaro e Edson Tavares si erano conosciuti sul posto di lavoro, all’acquario di Rimini. Tra loro sboccia l’amore, ma l’uomo presto si rivela per quello che è veramente: un violento. Lei prova a lasciarlo e lui comincia a perseguitarla: non è bastata una denuncia per tenerla lontana dalle sue grinfie.

Dopo la terribile notte del 10 gennaio, Tavares ha provato a negare l’evidenza: si sarebbe dichiarato innocente nonostante siano state trovate diverse bottigliette di acido in casa sua. Il ragazzo è stato incarcerato preventivamente con l’accusa di lesioni aggravate.

Tavares è stato l’amore più grande della mia vita, nonostante i tradimenti e le difficoltà nel rapporto per via degli atteggiamenti di lui. Ma non riuscivo a lasciarlo. Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo.

Io volevo tutelarmi, non frustrarlo. Per questo ho chiesto l’ammonimento. Lui mi ha detto: ‘me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito’. Citando un proverbio del suo paese mi aveva detto: ogni cane ha il suo venerdì per dire ‘arriverà il giorno che me la pagherai’. Lui si sentiva la vittima“, ha raccontato la ragazza in aula durante il processo.

In carcere, l’ex fidanzato, originario di Capoverde e accusato di stalking e minacce, avrebbe tentato il suicidio, ipotesi mai confermata dal suo legale, che ha tuttavia ribadito il suo “stato depressivo accentuato e di un malessere profondo, tant’è che hanno disposto la sorveglianza a vista”.

Gessica Notaro
Gessica Notaro dopo l’aggressione. Fonte Foto: https://www.facebook.com/notarogessica/

Gessica Notaro: biografia e carriera

Classe 1989, è nata e cresciuta nel riminese, da mamma argentina e papà calabrese. La sua vita non è stata semplice: il papà di Gessica è stato portato via da un tumore. Inoltre, uno dei suoi due fratelli purtroppo non c’è più perchè si è tolto la vita nel 2011.

Cantante e modella, arriva alla ribalta a soli 17 anni come finalista con la fascia di Miss Romagna durante il concorso di bellezza Miss Italia 2007. Reduce dalla partecipazione al concorso di bellezza, tenta la strada dello spettacolo. Diversi i programmi televisivi a cui ha partecipato: da Quelli che…, a Ciao Darwin.

Dopo alcune esperienze televisive lascia il mondo dello spettacolo per dedicarsi a una vecchia passione: gli animali. Diventa così addestratrice di delfini al Delfinario di Rimini, “uno dei lavori più belli al mondo” dichiara in seguito.

Tra le sue passioni anche la musica. L’incontro con il produttore Mauro Catalini segna l’inizio della sua carriera musicale: grazie al suo supporto, la giovane cantante ha potuto registrare un album studio in cui reinterpreta grandi brani famosi riarrangiati in versione latino americana. Il suo primo singolo Hello è una cover del 2016 dell’omonima canzone dell’inglese Adele. Ha suonato nel gruppo Del Barrio e, nel 2017, ha inciso l’album Gracias a la vida, un inno alla sua voglia di vivere.

Nel 2018 è concorrente di Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Stefano Oradei.

Gessica Notaro: la vita privata

Con l’aiuto dei social, la ragazza ha sempre aggiornato i suoi amici e fan, esprimendo loro quanto sia grata per l’interessamento e il supporto. Con post quotidiani ha fatto sapere i suoi progressi, raccogliendo diversi commenti di supporto e stima.

Sempre per mezzo di Facebook e Instagram, la ragazza, anche nei momenti più bui, ha raccontato la volontà di riprendere a vivere la quotidianità e tornare a cantare prima possibile; inoltre, proprio su queste piattaforme ha presentato il suo nuovo fidanzato, il cubano Allen Esposito Linares.

Il suo nuovo fidanzato, Gessica Notaro, lo ha definito “l’uomo della luce”, rivelando che, fortunatamente, non ha perso fiducia nell’amore. Allen piace anche alla mamma di Gessica, che ha visto la loro amicizia crescere e diventare amore mesi dopo la terribile tragedia che l’ha colpita.

Lo sapevi che…

– Mattarella le ha affidato il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana “per il coraggio e la determinazione con cui offre la propria testimonianza di vittima e il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione sul tema del contrasto alle violenze di genere“.

– Nel gennaio 2018 ha sfilato per la maison Gattinoni, diretta da Guillermo Mariotto, uno dei giudici di Ballando con le Stelle.

– Ama molto la cultura e la musica latino-americana.

– Tavares non ha scelto la data del 10 febbraio casualmente: sei anni prima, lo stesso giorno, il fratello di Gessica si è suicidato, impiccandosi, come ha raccontato la ragazza in un’intervista a Panorama.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/notarogessica/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-03-2018

Giulia Drigo

X