Chi è Gerardo Greco? Tutto sul giornalista, dalla biografia alla vita privata

Dal 10 agosto 2018, Gerardo Greco è diventato il nuovo direttore del Tg4. Chi è il giornalista oltre le luci della ribalta? Proviamo a capire di più sulla sua vita privata…

Gerardo Greco è un giornalista e conduttore televisivo la cui carriera si è formata in Rai, culla di un talento in continua crescita. Se vi state chiedendo quale sia il suo volto fuori dalle telecamere, siete nel posto giusto per scoprirlo! Facciamo qualche passo indietro e ripercorriamo la sua interessante biografia.

 Chi è Gerardo Greco?

Nato nel 1966, a Roma, Gerardo Greco è uno dei volti più famosi e amati della tv italiana. Giornalista e conduttore di grande stoffa, ha svolto la sua professione prevalentemente in Rai. Nel 2018 l’esordio alla direzione del Tg4, con la sua esperienza a Mediaset.

Il padre di Gerardo Greco era un neurologo di origini meridionali, la madre trentina. Laureato in Scienze politiche, ha esordito nella sua professione nel 1992, occupandosi di cronaca in Rai. Volto amatissimo del programma Agorà, che ha condotto con grandissimo successo nel 2017…

Gerardo Greco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/quattrocolonnenews/?tn-str=k*F

Gerardo Greco: vita privata

Gerardo Greco, detto ‘Gerry’, è sposato con una collega…Sua moglie, infatti, è la bella e brava Monia Venturini, giornalista televisiva. I due, che si sono conosciuti durante un reportage dopo il terremoto, ad Assisi (1997), hanno un figlio che si chiama Bernardo, nato negli Stati Uniti nel 2006. Stando a quanto riporta Il Foglio, è uno sportivo rispetto al carattere piuttosto ‘pigro’ del suo papà…

Gerardo Greco: curiosità

Stando a quanto riportato da Il Foglio, Greco ha sempre sognato di diventare inviato dagli Stati Uniti. La sua carriera è esplosa proprio in questa veste, come corrispondente da New York.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, adora le camicie bianche e preferisce questo capo d’abbigliamento rispetto a tanti altri. In studio, ad Agorà, pare avesse abituato lo staff al clima ‘gelido’ da lui tanto amato: aria fredda anche d’inverno, niente riscaldamento!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/quattrocolonnenews/?tn-str=k*F

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X