Tutto su George Clooney: sapevi che è stato scartato dal film “Thelma & Louise”?

Sapevi che George Clooney ha una grande passione per le….ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore sex symbol del cinema internazionale

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile non conoscerlo. Di chi parliamo? Naturalmente di George Clooney, considerato uno degli attori sex symbol del cinema mondiale. Ecco una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata.

8 curiosità su George Clooney

  • Classe 1961, George Timothy Clooney è nato il 6 maggio a Lexington da madre ex reginetta di bellezza e padre anchorman e presentatore televisivo.
  • Sapevi che…durante l’adolescenza ha sofferto della paralisi di Bell, una malattia debilitante che può causare la paralisi del volto. Per fortuna in un anno è riuscito ad uscirne fuori, anche se durante un’intervista al Daily Mirror ha dichiarato: “È stato il momento peggiore della mia vita, voi sapete come i bambini possono essere crudeli. Ero deriso e schernito, ma l’esperienza mi ha reso più forte“.
  • Debutta in tv nel 1978 partecipando come comparsa nella serie “Colorado“. Poco dopo arriva il primo ruolo nella sit-com “P/S – Pronto soccorso“.
  • Sapevi che…ha fatto un provino per interpretare il ruolo di J.D nel film cult “Thelma & Louise“? Alla fine l’amico Brad Pitt ha avuto la meglio!
  • La svolta arriva con il ruolo del dottore Douglas Doug Ross nella serie di successo “E.R. – Medici in prima linea“.
  • Ha una grandissima passione per…le motociclette, in particolare per le Harley Davidson. Non solo, ascolta tantissima musica tra cui Foo Fighters, Pink Floyd, Bob Dylan e Marvin Gaye.
  • Non sa rinunciare ai cartoni animati! E’ stato ospite speciale di “American Dad” e prestato la sua voce Sparky, il cane gay di Stan.
  • Record: il Time l’ha nominato tra le 100 persone più influenti per ben quattro anni consecutivi, mentre People l’ha eletto “l’uomo vivente più sexy” per due anni!

George Clooney: età, altezza, film, figli e moglie

George Clooney ha 56 anni ed è alto 1,80 m. Considerato uno degli attori viventi più belli, George ha recitato in tantissimi film di successo: da “La scuola degli orrori”, “Giovani iene”, “The Harvest”, “Dal tramonto all’alba”, “Un giorno…per caso”, “Batman & Robin”, “The Peacemaker”, “Out of sight” con Jennifer Lopez, “La sottile linea rossa”, “Fratello dove sei?”, “La tempesta perfetta”, “Ocean’s Eleven”, “Solaris”, “Ocean’s Twelve“. E ancora: “Michael Clayton”, “Paradiso Amaro”, “Gravity” e “Money Monster“. Ha vinto un Premio Oscar nel 2005 per la sua interpretazione in “Syriana“. Come regista, invece, ha diretto: “Confessioni di una mente pericolosa”, “Good night, and Good Luck”, “In amore niente regole”, “Le idi di Marzo” e “Monuments Man”.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore si è sposato per la prima volta nel 1989 con l’attrice Talia Balsam. Il matrimonio è naufragato quattro anni dopo. Successivamente ha avuto diverse relazioni: in primis con la modella Lisa Snowdon conosciuta sul set di una campagna pubblicitaria, dal 2009 è stato legato per due anni alla showgirl Elisabetta Canalis e la wrestler Stacy Keybler. Nel 2013 conosce l’avvocatessa Amal Alamuddin che ha sposato il 27 settembre 2014. Dal matrimonio sono nati due splendidi figli: i gemelli Ella e Alexander.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VogueItalia/