Sapete chi è Geolier? Il suo nome e il suo talento si sono imposti sulla scena artistica italiana, e ora vi sveliamo tutto sul suo conto…

Dal vero nome alla biografia, fino alle curiosità sulla sua storia e il suo successo: scopriamo chi è il rapper Geolier, le sue origini e come è arrivato nell’Olimpo nazionale della musica.

Chi è Geolier e dove vive?

Geolier è lo pseudonimo con cui Emanuele Palumbo, questo il suo vero nome, è diventato famoso in tutta Italia. Nato a Napoli sotto il segno dell’Ariete, il 23 marzo 2000, è un rapper con una carriera effervescente. Vive ancora in Campania, e il suo talento ha superato i confini della sua amata terra…

Geolier
Geolier

Partito dal freestyle e diventato famoso nel panorama rap anche su YouTube, conta su un percorso artistico costellato di featuring di spicco (da Rocco Hunt a MadMan, passando per Gué Pequeno, Emis Killa e molti altri ancora!). P Secondigliano è il titolo del singolo con cui ha vergato il suo debutto, nel 2018, ma è del 2019 il suo primo album, Emanuele, disco d’oro con oltre 25mila copie vendute!

La vita privata di Geolier

Su Instagram, Geolier è seguitissimo ma nella sua gallery ci sono pochi contenuti e tutti lontani dal richiamare la sfera dei suoi sentimenti. Non ci sono informazioni utili, dunque, a ricostruire tutto quello che riguarda la vita privata del rapper. Impossibile capire se sia single o fidanzato, anche perché sembra molto riservato nonostante il successo e la notorietà.

Altre 5 cose da sapere su Geolier

Guapo è il brano di Anna Tatangelo a cui ha collaborato, pubblicato nel luglio 2020.

– Nello stesso anno ha collaborato anche al singolo Cyborg, contenuto nel disco Mr. Fini, del suo idolo Gué Pequeno (fino a un anno prima di firmare questo progetto, Georlier faceva la fila come fan al suo instore!)…

– Prima dell’album d’esordio Emanuele, ne ha creati altri 3 e tutti… cancellati!

– “Quando mi viene l’intuizione prendo appunti sul cellulare poi vado in studio e blocco l’emozione“, ha detto a SkyTg24 per spiegare la genesi dei suoi successi.

– Ha conosciuto Emis Killa a Roma, durante un concerto di Achille Lauro.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Emanuele Palumbo Geolier

ultimo aggiornamento: 22-07-2020


Bar Refaeli, dal finto matrimonio all’arresto: le curiosità sulla top model

Cara: ecco chi è la cantante che ha duettato con Fedez