Sapevi che Gaetano Triggiano ha lavorato con Giorgio Panariello? 8 curiosità sull’illusionista!

Sapevi che Gaetano Triggiano sognava fin da bambino di diventare un illusionista? Ecco una serie di curiosità interessanti sul re degli illusionisti!

chiudi

Caricamento Player...

Nato in provincia di Pisa, Gaetano Triggiano è uno degli illusionisti italiani più conosciuti al mondo. Da bambino guardava le magie di Silvan, sognando un giorno di poter anche lui diventare un illusionista. Un sogno diventato realtà. Per chi non lo conoscesse ecco alcune curiosità sulla sua vita!

Gaetano Triggiano: età, carriera e altre curiosità

– Gaetano Triggiano è nato nel 1976 in provincia di Pisa.

– La passione per la magia comincia sin da bambino quando a soli cinque anni riceve in regalo dal padre la scatola del mago.

– A otto anni decide che un giorno sarebbe diventato un mago. A far scattare definitivamente la scintilla è la visione di uno spettacolo di illusionismo a cui assiste a Roma col padre.

Gaetano Triggiano
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Gaetano-Triggiano-illusionist–70571586040/

– Comincia così a studiare con maestri e professionisti del settore fino all’incontro nel 1998 con Arturo Brachetti.

Debutta nel 2005 con l’opera teatrale Tablò diretta dal regista canadese Serge Denoncourt che ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Cirque Du Soleil e Criss Angel.

– Nel 2013 conquista il Luzhniki Stadium di Mosca con lo spettacolo sold out “Il Mago di Oz” conquistando più di 220 mila spettatori paganti con una serie di numeri e spettacoli.

– Ha lavorato anche in televisione. Nel 2011 è stato autore e consulente di un’edizione di “Chi ha incastrato Peter Pan” condotto da Paolo Bonolis e si è occupato del Visual concept e della regia degli spettacoli teatri di “Panariello non esiste” e “Panariello sotto l’albero” di Giorgio Panariello. Ha inoltre lavorato a “Tappeto volante”, “Ci vediamo in tv”, “Sognando Las Vegas” e partecipato come ospite a diversi salotti e programmi televisivi di successo.

– Nel 2017 è uno degli ospiti speciali della nuova edizione di “Chi ha incastrato Peter Pan” programma condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.

La consacrazione e i premi vinti

La consacrazione arriva con lo spettacolo “Real Illusion con cui ha battuto ogni record conquistando le platee italiane ed europee. Si tratta di un one man show incentrato in uno spazio tempo con l’obiettivo di scoprire l’essenza della magia.

Uno show internazionale curato nei minimi dettagli con la complicità di Alessio Tagliento, autore di diversi programmi tv, del maestro Angelo Talocci autore della colonna sonora e con la direzione artistica di Arturo Brachetti. Durante la sua straordinaria carriera, Gaetano ha vinto tantissimi premi e riconoscimenti tra cui segnaliamo il Mandrake d’Or come miglior artista dell’anno.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Gaetano-Triggiano-illusionist–70571586040/