Chi è Gabriele Esposito? 11 curiosità sul cantante di X Factor 11!

Scopriamo chi è Gabriele Esposito, il giovane cantante napoletano protagonista della nuova edizione del talent musicale X Factor 11!

chiudi

Caricamento Player...

Gabriele Esposito è uno dei giovani cantanti protagonisti della nuova edizione di X Factor 11. In realtà il ragazzo non è un volto del tutto nuovo al pubblico del popolare talent musicale visto che nel 2016 si è presentato ai provini non riuscendo, durante la fase dei Bootcamp, a convincere la ex giudice Arisa a prenderlo nella sua squadra. Un “no” che ha spinto Gabriele a superare i suoi limiti e a rincorrere ancora di più il suo sogno. Ecco alcune chicche e curiosità sulla sua vita tutte da leggere!

Gabriele Esposito: curiosità, X Factor 10 e Facebook

– Classe 1999, Gabriele Esposito nonostante la giovane età è un cantante e cantautore.

Segni particolari: è un ragazzo introverso e naturale.

– Sapevi che…dall’età di 10 anni ha cominciato a suonare la chitarra? Nessuna lezione, ma semplicemente da autodidatta seguendo alcuni tutorial su YouTube!

– Il suo genere musicale preferito? Non c’è, spazia con tra John Mayer, Shawn Mendes e Ed Sheeran.

– “Nessuno può distogliermi dai miei sogni” è la sua frase – obiettivo!

Gabriele Esposito
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Gabrieleespositomusic/

– Sapevi che…ha partecipato alle audizioni di X Factor 10? Purtroppo durante la fase dei Bootcamp Arisa ha preferito puntare su altri talenti.

Voce chiara e potente, Gabriele non si è dato per vinto e ha continuato a inseguire il suo sogno: cantare.

– Subito dopo X Factor 10 ha pubblicato “Bad Vibes”, un singolo uscito in formato digitale e pubblicato per la Satellite Records.

– Successivamente è partito in giro per l’Italia con un breve tour acustico.

Profili social: per chi vuole seguirlo, il cantante è presente su Facebook e Instagram.

– Nel 2017 si presenta nuovamente ai provini del talent musicale X Factor 11.

La partecipazione a X Factor 11 con “Limits”

Gabriele Esposito è uno dei cantanti protagonisti dell’undicesima edizione di X Factor. Il “ragazzo con la chitarra” nonostante il “no” dello scorso anno ricevuto da Arisa durante la fase dei Bootcamp di X Factor 10 non si è dato per vinto. Con una nuova consapevolezza, si è presentato nuovamente alle audizioni del talent cantando l’inedito “Limits”. La performance ha convinto i giudici e il pubblico di X Factor che l’ha omaggiato con una standing ovation.

Levante ha sottolineato la padronanza del giovane cantante a suonare la chitarra. Concorde anche Mara Maionchi che ha detto “Hai una bella voce e una naturalezza nel cantare che è rara alla tua età” e Fedez: “X Factor ha un grande debito con te”. Durante la fase dei Bootcamp il ragazzo ha cantato “Breakeven” dei The Script conquistandosi l’accesso alla fase del live show. Chissà che Gabriele non possa riprendersi la sua bella rivincita e trionfare quest’anno?

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Gabrieleespositomusic/