Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio?

Non tutti lo conoscono, per via della sua scelta di star lontano dai riflettori, ma è l’uomo più importante per Maria De Filippi: scopriamo chi è Gabriele Costanzo, suo figlio!

Tutto sua madre: serio, affidabile, professionale, pacato e mai incline allo scandalo. Gabriele Costanzo è il figlio adottivo di Queen Maria De Filippi e Maurizio Costanzo e nella vita lavora dietro le quinte di Uomini e Donne, al riparo da occhi indiscreti.

La sua è stata una decisione piuttosto semplice: non ha voluto cavalcare l’onda del successo dei genitori ma si è affidato alla crescita personale fuori dal mirino del gossip. Nonostante questo, il suo nome rimbalza su carta stampata e web con grande prepotenza: vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su di lui…

Chi è Gabriele Costanzo?

Alto, moro e mai con un capello fuori posto. Verrebbe da dire che, in questo, ha preso raccolto la garbata eredità della madre, Maria De Filippi, che lo ha portato con sé per dargli una vita degna di essere vissuta con la spensieratezza di un ragazzo perbene.

Gabriele Costanzo, infatti, è stato adottato dalla conduttrice e da suo marito, Maurizio Costanzo, nel 2004. Di anni, allora, il figlio adottivo della coppia ne aveva appena 12, e la sua esistenza sarebbe cambiata per sempre.

Gabriele Costanzo e Maurizio

Sappiamo poco della sua biografia, così come della vita privata, che non traspare quasi mai nemmeno sul suo profilo Instagram. All’occhio delle telecamere appare schivo, ma nella realtà è un ragazzo socievole e solare (come lo ha descritto mamma Maria). Lavora al fianco  dei genitori, negli studi delle trasmissioni che hanno reso immortale la loro fama.

Professionalmente, ricopre un ruolo alla Fascino, casa di produzione creata dalla De Filippi e da Costanzo, ed è stato assunto nella redazione del dating show U&D.

Gabriele è una cosa bella – ha spiegato la De Filippi, intervistata da Costanzo –, è un ragazzo perbene, è onesto, è pulito, questi complimenti lui li sente adesso per la prima volta“.

Gabriele Costanzo: vita privata

Seppure tenga alla sua privacy e sia assolutamente deciso a preservare la riservatezza della sua vita sentimentale, Gabriele Costanzo ha una forte anima social. Su Instagram, infatti, è possibile scorgere scatti di quotidianità tra famiglia e amici, unico trait d’union fra il suo privato e la sete di indizi del pubblico.

Non sappiamo se abbia una fidanzata, ma per certo la sua virilità discreta e mai sopra le righe lo rende affascinante e capace di tante conquiste…La stessa mamma Maria, più volte, ha puntualizzato come lui le abbia presentato tutte le sue donne.

Gabriele Costanzo: curiosità

Gabriele Costanzo, sin dalla sua adozione, è solito trascorrere le vacanze in famiglia ad Ansedonia, e di rado appaiono foto di lui sullo yatch di mamma e papà. Maurizio Costanzo, come riporta DiLei, lo ha introdotto nel mondo del giornalismo, insegnandogli i trucchi del mestiere.

Maria De Filippi, come dichiarato al Corriere, è stata una madre piuttosto invadente nell’adolescenza del figlio. Sarebbe andata su tutte le furie, un giorno, scoprendo una piccola bugia: anziché studiare con un’amica…pare la corteggiasse. “Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’ Sono andata fuori di testa“.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gabriele_cost/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X