Chi è Francesco Villa: 5 chicche sul comico del duo “Ale e Franz”

Dagli anni di formazione nei laboratori teatrali, al grande successo come comico e personaggio televisivo: scopriamo chi è Francesco Villa!

chiudi

Caricamento Player...

In molti lo conoscono semplicemente con il nome di Franz del duo comico di grande successo “Ale e Franz”. Ma chi è davvero Francesco Villa? Ospite del one woman show “Facciamo che io ero” di Virginia Raffaele, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

Tutto quello che non sai… In 5 curiosità!

  • Classe 1967, è nato il 29 gennaio a Milano. Nei primi anni ’90 frequenta il Centro Attivo di Milano dove incontra l’amico e futuro collega Alessandro Besentini.
  • Alcuni anni dopo decide di unirsi formando nel 1995 con l’amico Alessandro il duo comicoAle e Franz“.
  • Nel 1996 arriva il debutto televisivo nel programma “Seven Show“, mentre l’anno dopo i due sono protagonisti del “Pippo Kennedy Show“.
  • Nel 1997 debutta, invece, a teatro con lo spettacolo “Dalla A alla Z“. Uno show in cui lui e l’amico Ale portano in scena una comicità inedita a metà strada tra il surreale e lo stralunato.
  • Il grande successo è dietro l’angolo: Zelig consacra Ale e Franz come una delle coppie di comici più amate.

Cinema e tv

La grande notorietà televisiva con il programma “Zelig“, trasforma Francesco Villa in uno dei comici più amati dal pubblico italiano. Con l’amico Alessandro Besentini del duo “Ale e Franz” diventano protagonisti di tantissime trasmissioni di successo: da “Buona la prima“, “Che tempo che fa” e “Quelli che il calcio“.

Non solo: anche il cinema si interessa a loro. Dal 1999 ad oggi ha partecipato a ben 11 pellicole: da “La grande prugna” a “La terza stella“, da “Mi fido di te” fino a “Un fidanzato per mia moglie“. Si fa apprezzare e conoscere anche come doppiatore del film di animazione “Madagascar” e con la pubblicazione di tre opere letterarie edite da Mondadori.