Dagli anni di formazione nei laboratori teatrali, al grande successo come comico e personaggio televisivo: scopriamo chi è Francesco Villa del duo Ale e Franz!

In molti lo conoscono semplicemente come il Franz del duo comico di grande successo Ale e Franz. Ma chi è davvero Francesco Villa? Classe 1967, è nato il 29 gennaio a Milano sotto il segno dell’Acquario ed è cresciuto a Bruzzano. Da piccolino era molto bravo giocare a calcio (questo sport lo ho salvato anche dal finire vittima di bullismo) ma crescendo ha capito che la sua arte era un’altra: la comicità.

Chi è Francesco Villa?

Nei primi anni ’90 frequenta il Centro Attivo di Milano dove incontra l’amico e futuro collega Alessandro Besentini. Con lui, nel 1995, fonda il duo comico che lo porta al successo; è Zelig (2001) lo show che consacrerà Ale e Franz come una delle coppie di comici più amate.

Lui e l’amico Ale portano in scena una comicità inedita a metà strada tra il surreale e lo stralunato e sono protagonisti di tantissime trasmissioni di successo: da Buona la prima, Che tempo che fa e Quelli che il calcio.

Francesco Villa
Francesco Villa

La vita privata di Francesco Villa

Se c’è una cosa che non ama rendere pubblica è la sua sfera personale. Non sappiamo quindi se sia sposato, single o se abbia dei figli; anche suoi social è difficile reperire indizi circa la sua situazione sentimentale.

Sappiamo però, che in un’intervista a Donna Moderna del 2005 ha rivelato di essere legato a una donna di nome Annina, che definiva il suo punto di riferimento. Ai tempi erano legati da tre anni e desideravano un figlio; non è chiaro se lei sia ancora nella sua vita.

Nella sua vita gioca un ruolo molto importante la fede in Dio: “Sì, prego ogni giorno e vado in chiesa appena posso. Il mio idolo è San Francesco: si è battuto per la pace e per i poveri, è stato un vero rivoluzionario…”, ha spiegato a Donna Moderna.

5 curiosità su Francesco Villa

• Dal 1999 ad oggi ha partecipato a ben 11 pellicole tra cui La grande prugna, La terza stella, Mi fido di te fino, Un fidanzato per mia moglie e il film di animazione Madagascar (nei panni di doppiatore).

• La Bovisa è la zona di Milano che preferisce.

• Non si conoscono informazioni private del comico quali abitazione o patrimonio: tiene molto alla sua privacy.

• È tifoso del Milan.

• Nel 2019 conduce con Ale il programma Improvviserai, su Rai2.

• “Ma che faccia ha questo qui?” è stato il suo primo pensiero, quando ha visto Ale per la prima volta.

• Ama la montagna e spesso su Instagram pubblica scatti delle sue escursioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 9:22


Chi è Giulia Ragazzini: la prima italiana ad aver vinto Miss Europe

AnneKee Molenaar: scopri chi è la fidanzata di Matthijs de Ligt