Chi è Francesco Vecchi: 5 curiosità sul giornalista e conduttore tv di “Mattino Cinque”

Dalla redazione del TG5 e TgCom24 alla grande notorietà televisiva come conduttore di “Mattino Cinque”: scopriamo chi è Francesco Vecchi

chiudi

Caricamento Player...

Francesco Vecchi è il volto maschile di “Mattino Cinque“. Ecco una serie di curiosità interessanti sul giornalista milanese che da settembre 2016 affianca Federica Panicucci alla conduzione del programma mattutino di Canale 5.

5 chicche su Francesco Vecchi!

  • Classe 1982, è nato a Milano dove ha studiato presso l’Università Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali.
  • Nel 2004 è arrivato alla redazione del TG5 e di TgCom24 dove ha presentato il programma “CheckPoint“.
  • In pochi sanno che giovanissimo, all’età di 16 anni, ha debuttato come scrittore con la sua opera prima “Avrà l’odore delle cose nuove” vincendo il premio letterario Pegasus Literary Awards di Cattolica.
  • Grande appassionato di calcio, è stato inviato per i Mondiali di Calcio del 2010 in Sudafrica e per i campionati europei in Polonia ed Ucraina. Inoltre si è anche occupato di seguire le finali del 2011 e del 2012 della Champions League.
  • Non solo, è stato anche autore di diverse rubriche del programma di calcio “Controcampo“.

L’arrivo a Mattino Cinque

Da settembre 2016 è Francesco Vecchi il nuovo del contenitore mattutino di Canale 5. Il giornalista è andato a sostituire l’ex conduttore Federico Novella diventato anchorman di punta della squadra del TG4. Un’esperienza sicuramente importante per il giornalista milanese che a “Mattino Cinque” si occupa principalmente dello spazio dedicato agli ultimi fatti di cronaca.

La scelta di Mediaset è ricaduta su Francesco Vecchi “nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne” come scritto nel comunicato ufficiale diramato dall’azienda del Biscione. Una decisione che ha premiato la professionalità, l’impegno e le capacità del giornalista e che sembrerebbe aver soddisfatto anche il pubblico italiano considerando gli ascolti che continuano a premiare il programma mattutino di Canale 5.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/officialfrancescovecchi/