Francesco Tesei e l’arte dell’illusionismo: tutto sul famigerato mentalista italiano

Francesco Tesei, con i suoi trucchi d’illusionismo è oggi considerato uno dei mentalisti più bravi d’Italia. Scopri il talento di questa disciplina affascinante attraverso il suo principale esponente italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Francesco Tesei è musicista, regista e grafico, ma il vero successo lo ha raggiunto come illusionista, disciplina in cui non solo brilla ma che oggi lo ha reso uno dei volti italiani più noti del panorama italiano in questo campo. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

Francesco Tesei: biografia e carriera

Francesco Tesei è originario di Forlì. A 21 anni abbandona la città natale per un ingaggio presso una compagnia di crociere, impiego che gli consentirà di girare il mondo e di mettere a punto il proprio talento in qualità d’intrattenitore e soprattutto di sperimentare i giochi illusionistici.

Disciplina quella dell’illusionismo in cui Tesei spicca per doti naturali e il cui interessamento si farà più accademico negli anni. Nel 2003, insieme ad alcune compagnie teatrali, mette in campo per la prima volta anche le proprio consulenze artistiche e le proprie competenze come regista.

Nel 2005 abbandona l’illusionismo più puro per studiare la psicologia applicata all’intrattenimento al Milton Erickson Institute di Torino, un centro di studi legato all’ipnosi Ericksoniana.

Nel 2009 esce Mind Juggling, una raccolta di quasi due ore di inediti e filmati in cui Tesei spiega la sua arte a metà tra telepatia ed illusionismo, e il ruolo della psiche umana e della comunicazione per questo tipo d’esperienza.

Durante la sua carriera di mentalista Francesco Tesei ha preso parte a numerosi programmi tv, e ha portato il suo progetto Mind Juggling anche a teatro, dove ha spiegato attraverso i suoi sketch il ruolo della comunicazione nell’illusionismo.

Francesco Tesei
FONTE FOTO: facebook.com/il.Mentalista.Fan.Page

Sempre nel 2009 l’artista viene definito nelle pagine del libro  di Mariano Tomatis “La magia della mente” come uno dei mentalisti contemporanei più promettenti d’Italia, titolo che verrà ribadito anche da Paolo Bonolis nel suo programma Il senso della vita in cui Francesco Tesei è stato ospite.

Durante la sua carriera di mentalista Francesco Tesei ha preso parte a numerosi programmi tv, e ha portato il suo progetto Mind Juggling anche a teatro dove ha più volte spiegato il ruolo della comunicazione nell’illusionismo.

Francesco Tesei: la vita privata

Della vita privata di Francesco Tesei si sa solo che vive a Forlì e che ha una compagna, Nicole.

FONTE FOTO: facebook.com/il.Mentalista.Fan.Page