Chi è Francesco Sarcina

Biografia del cantante e chitarrista

chiudi

Caricamento Player...

Attualmente lo vediamo in onda su Rai Due insieme alla moglie Clizia Incorvaia, in giro per il Sudamerica per vincere Pechino Express – Le civiltà perdute. Quest’estate, appena tornato dalla competizione, si è goduto il mare della Sicilia con lei e la piccola Nina, che ha meno di un anno. Ma chi è Francesco Sarcina? Tutti lo conoscono come ex frontman della band Le Vibrazioni, di cui ha scritto buona parte dei brani fino allo scioglimento nel 2012. Ma oggi, la sua carriera va ben oltre.

Gli esordi

Francesco nasce a Milano ma ha origini pugliesi: il padre è di Manfredonia e la madre di Cerignola. Inizia a suonare la chitarra per varie cover-band della città, finchè nel 1993 non incontra il batterista Alessandro Deidda. Nel 1999, i due diventano Le Vibrazioni insieme a Stefano Verderi e Marco Castellani. Dopo anni di anonimato, è il brano Dedicato a te che li rende noti al grande pubblico. Come si sa, nel 2012 però Sarcina decide di continuare a esibirsi come solista e incide l’album d’esordio Io. Dopo di che, partecipa al Festival di Sanremo e arriva decimo con Nel tuo sorriso.

Chi è Francesco Sarcina: la storia con Clizia

Ma come ha conosciuto la bionda e bellissima Clizia, il suo nuovo amore? I due si sono incontrati nel locale di lui, ma all’epoca Clizia era fidanzata. Dopo un intenso scambio di sms, la ragazza ha invitato il cantante al suo compleanno e lì lui ha scoperto che Clizia era single. Hanno iniziato a uscire insieme e sono andati a convivere dopo soli 4 mesi. Poi, la gravidanza da cui è nata la piccola Nina (Clizia aveva il pancione già al matrimonio) e le nozze a giugno del 2015. Sarcina ha anche un figlio dal primo matrimonio, Tobia, che è davvero felice di avere una sorellina!

Fonte foto copertina: Facebook