Chi è Francesco Sarcina professore canto Amici 14

Siete fan della nota trasmissione Amici? E allora andiamo a scoprire insieme chi è Francesco Sarcina, professore di canto Amici 14?

chiudi

Caricamento Player...

La nota trasmissione televisiva Amici di Maria de Filippi, uno dei talent più seguiti e amati specialmente dal pubblico dei giovanissimi, vanta tra i suoi giurati e professori svariati nomi di spicco del panorama musicale italiano. Uno su tutti, Francesco Sarcina. Se volete saperne di più, andiamo a scoprire insieme chi è Francesco Sarcina, professore di canto di Amici 14.

Cantante, chitarrista e leader del gruppo Le Vibrazioni, Sarcina ha provato, con successo, anche la strada da solista, con il lancio, nel 2012, del suo video clip Le Visionnaire: la prova tangibile dell’originalità artistica del cantautore, che spazia tra diversi generi musicali con grande disinvoltura.

Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo con le canzoni Nel tuo sorriso e In questa città, e sempre nello stesso anno pubblica il suo nuovo singolo Giada e le mille esperienze, brano che porterà in gara anche al Coca Cola Summer Festival.