Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su Francesco Menegatti, il figlio della celebre ballerina italiana Carla Fracci.

Sua madre Carla Fracci venne definita dal New York Times nel 1981 come “la prima ballerina assoluta”. Lui è invece Francesco Menegatti, unico figlio della celebre artista italiana e del marito Beppe Menegatti, che fin da piccolo ha sempre accompagnato la donna in tournée. Nonostante sia cresciuto circondato dall’arte e dal teatro, Francesco ha però scelto per sé tutt’altra strada. Proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più su di lui: quanti anni ha, dove vive e cosa fa nella vita privata.

Chi è Francesco Menegatti

Sulla biografia di Francesco Menegatti non abbiamo informazioni molto precise. Sappiamo soltanto che è nato nel 1969 a Milano ed è l’unico figlio della coppia composta dalla celebre ballerina Carla Fracci e dal regista italiano Beppe Menegatti. I suoi genitori si sono uniti in matrimonio nel 1964 e la loro unione è sempre stata ben solida.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Carla Fracci e Beppe Menegatti
Carla Fracci e Beppe Menegatti

Carla Fracci in un’intervista rilasciata a Repubblica descrisse suo figlio Francesco con queste parole: “È un bimbo ardito e sensibile. L’ho portato con me in tournée finché ha iniziato la scuola. Si commuoveva assistendo a ‘Giselle’, dove la protagonista impazzisce e soccombe per amore, o davanti al balletto ‘La strada’, ispirato al film di Fellini. Restò talmente turbato dalla morte di Gelsomina, interpretata da me, che non volle più vedere balletti”.

Francesco Menegatti, vita privata

Francesco Menegatti non ha intrapreso né la strada della danza, né quella del teatro o del cinema ma è diventato invece un architetto. Ha infatti conseguito una laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e successivamente un Dottorato di ricerca ed oggi insegna anche al Politecnico di Milano.

Per quanto riguarda la vita privata è noto che il figlio di Carla Fracci è sentimentalmente legato a Dina Nencini, sua compagna di vita e nel lavoro. Francesco e Dina sono anche i genitori di Giovanni e Ariele ed assieme vivono a Roma, ma entrambi sembra non siano affatto avvezzi al mondo dei social.

Chi è Dina Nencini, la moglie di Francesco Menegatti

Non abbiamo molte informazioni su Dina Nencini. Su di lei sappiamo soltanto che di professione fa l’insegnante all’università della Sapienza di Roma, vive nella capitale con la sua famiglia mentre il marito invece, continua a fare il pendolare dato che ha la famiglia d’origine e il lavoro a Milano.


Beppe Menegatti: tutte le curiosità sul marito di Carla Fracci

Chi è Roberto Bolle: tutto sul ballerino, dal nuovo amore…al Principino George!