Tutto su Francesco Mariottini: età, carriera, Amici e vita privata

Tutto su Francesco Mariottini: età, carriera, Amici e vita privata

Tutto su Francesco Mariottini: età, carriera, vita privata e curiosità sul ballerino lanciato da Amici 2007/2008. Tutto quello che c’è da sapere.

Francesco Mariottini è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione all’edizione 2007/2008 del programma Amici di Maria De Filippi, dove ha raggiunto la finale. Da allora ha costruito una carriera solida nel mondo della danza, tra palcoscenici internazionali e insegnamento. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Francesco Mariottini: biografia e carriera

Francesco Mariottini nasce a Jesi, nelle Marche, il 6 novembre 1985, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Alto 1 metro e 75 centimetri, fin da piccolo si distingue per la sua inclinazione artistica. Il suo primo contatto con la danza avviene quasi per gioco, osservando le lezioni della cugina. Notando il suo talento, la madre gli propone di iniziare a studiare seriamente.

A 11 anni comincia i corsi di danza moderna nella sua città. Nel 2000 vince una borsa di studio che lo porta a Firenze, dove studia presso le scuole Balletto di Toscana e Opus Ballet. Dopo le prime esperienze nella compagnia giovanile del Balletto di Toscana, a 18 anni entra nello Stuttgart Ballet, partecipando a grandi produzioni classiche. Nel 2005 entra nell’Aterballetto, con cui gira il mondo.

Dopo l’esperienza ad “Amici” nel 2007/2008, prende parte al musical “Io Ballo” e alla trasmissione “Il Ballo delle Debuttanti“. Dal 2008 si dedica anche all’insegnamento, dirigendo la scuola Umbria Ballet e collaborando con compagnie come Emox Balletto e MM Company.

Vita privata di Francesco Mariottini

Molto riservato, Francesco Mariottini ha avuto una relazione con Alessandra Tognoloni, collega e collaboratrice nella scuola Umbria Ballet. Al momento non si conoscono dettagli sulle sue relazioni.

Curiosità su Francesco Mariottini

– Ama molto ascoltare musica e andare al cinema.

– Oltre la danza, lavora anche come modello.