Chi è Francesco Gheghi: biografia, carriera, vita privata e curiosità

Chi è Francesco Gheghi: biografia, carriera, vita privata e curiosità

Chi è l’attore Francesco Gheghi? Classe 2002, debutta a 16 anni e raggiunge il successo. Scopri tutte le curiosità.

Francesco Gheghi è un attore che da giovanissimo ha iniziato a lasciare un segno nel mondo del cinema italiano. Il suo esordio arriva ad appena 14 anni e da allora ha collezionato una lunga serie di successi. Protagonista di Mio fratello rincorre i dinosauri e ne Il filo invisibile, già con le sue prime esperienze ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui la candidatura ai David di Donatello. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Francesco Gheghi: biografia e carriera

Francesco Gheghi è nato a Marino, nel Lazio, il 19 agosto del 2002 sotto il segno del Leone. Il padre è un pizzaiolo romano mentre la madre è statunitense, con origini italiane. Ha anche una sorella maggiore che si chiama Sofia.

La sua passione per la recitazione inizia molto presto, e a tredici anni decide di iniziare a studiare partecipando a laboratori teatrali. Successivamente si iscrive alla scuola di recitazione “Jenny Tamburi”.

A soli 14 anni fa il suo debutto nel cinema recitando nel film Io sono tempesta. Nel 2017 non passa inosservata la sua interpretazione nella pellicola Mio fratello rincorre i dinosauri.

Oltre ai numerosi film a cui ha preso parte, Gheghi si dedica anche al teatro, e nel 2023 recita in Romeo e Giulietta, andato in scena al Piccolo Teatro di Milano.

Un altro importante ruolo arriva nel 2024 quando recita nel film Familia tratto da una storia vera. La sua interpretazione gli vale il premio Orizzonti al migliore attore alla Mostra del cinema di Venezia oltre a ricevere una candidatura ai David di Donatello per il miglior attore protagonista.

Francesco Gheghi: la vita privata

L’attore è fidanzato con l’attrice Lea Gavino e attualmente vive a Roma.

Curiosità su Francesco Gheghi

– È una persona sportiva e pratica diverse discipline come nuoto, calcio, sci, ciclismo, arrampicata e lotta mista.