Esperto di comunicazione, Francesco De Carlo è un famoso speaker radiofonico e comico italiano: scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

La sua verve comica lo ha portato ad intraprendere una carriera decisamente diversa da quella che aveva prospettato subito dopo l’università: Francesco De Carlo è diventato infatti un comico molto apprezzato e ha collaborato in radio e in televisione a programmi di grande successo. Ecco cosa sappiamo su di lui.

Francesco De Carlo, la biografia

Nato a Roma il 20 febbraio 1979, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Francesco De Carlo ha studiato Scienze Politiche e, in funzione di esperto nel campo della comunicazione, ha lavorato per 4 anni presso il Parlamento europeo. Un’esperienza sicuramente interessante, ma l’occasione della sua vita doveva ancora arrivare.

Francesco ha debuttato come speaker radiofonico, ed è qui che è emersa la sua comicità irresistibile. Nel corso degli anni ha avuto modo di lavorare in televisione per diversi programmi al fianco di personaggi quali Sabina Guzzanti, il Trio Medusa e Neri Marcorè. Su Comedy Central, canale di Sky, è divenuto famoso esibendosi nella stand-up comedy.

E proprio come comico ha girato il mondo: Francesco ha avuto la possibilità di portare la sua comicità in ben 16 Paesi diversi, tra cui la Norvegia, la Lettonia, la Russia e il Regno Unito. Trasferitosi a Londra nel periodo della Brexit, ha affrontato molte difficoltà e ha raccontato la sua esperienza in Tutta colpa della Brexit, trasmissione di Rai3 che lui stesso ha condotto.

La vita privata di Francesco De Carlo

Francesco De Carlo
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescodecarl/?hl=it

Non è molto ciò che sappiamo sulla vita privata del comico: il suo profilo Instagram ci svela molti dettagli della sua carriera, ma ben poco della sua quotidianità. Oggi Francesco vive tra Londra e l’Italia, e a quanto pare è ancora single. Non ci sono foto in compagnia di una donna che potrebbe essere la sua fidanzata, e in varie interviste non ha mai parlato della sua vita sentimentale.

3 curiosità su Francesco De Carlo

•Ha scritto un libro sulla sua esperienza londinese, intitolato La mia Brexit.

•In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di non essere ancora sicuro di dove stabilirà le sue radici. A quanto pare, in ballo c’è anche l’America.

•Ha condotto uno stand-up show su Netflix, Cose di questo mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescodecarl/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Ascanio Celestini: scopri tutte le curiosità sull’attore e scrittore romano

Tutto sul direttore d’orchestra Riccardo Chailly: una vita dedicata alla musica