Sapevi che Francesco Bartoli ha esordito a soli…alcune curiosità sul giovane cantante di X Factor!

Dal gruppo musicale dei Jarvis alla svolta da solista: scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sul giovanissimo Francesco Bertoli!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Milano, Francesco Bertoli è un giovanissimo cantante italiano. Tutti lo ricordano come la voce della band milanese dei Jarvis che, nel 2016, avevano volontariamente abbandonato le selezioni del talent show musicale X Factor nonostante il consenso del giudice Alvaro Soler. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti su Francesco, il cantante pronto di nuovo a ricominciare, ma questa volta da solo!

Francesco Bertoli: età ed altre curiosità

– Francesco Bertoli è nato il 4 luglio del 1996 a Milano.

– La musica è da sempre una delle sue più grandi passioni. All’età di 13 anni arriva l’esordio ufficiale.

– Un aggettivo per descriverlo? Fatalone!

– Segni di riconoscimento: capelli color platino ed occhi azzurri!

Francesco Bertoli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FrancescoBertoliOfficial/

– All’età di 19 anni entra nella band musicale milanese dei Jarvis.

– Sapevi che…con i Jarvis ha registrato la cover “Joker & The Thief” dei Wolfmother poi diventata colonna sonora della commedia italiana “Smetto quando voglio“?

Le partecipazioni ad X Factor

– Nel 2016 partecipa alle audizioni della decima edizione di X Factor convincendo tutti i giudici e in particolare Alvaro Soler. Improvvisamente poi la scelta di abbandonare le selezioni con il disappunto del cantante spagnolo.

– Ha vinto con i Jarvis il premio Best New Generation durante gli Mtv Awards.

– I suoi strumenti preferiti? Batteria, chitarra e violino!

Sapevi perché…è finita con i Jarvis? Ecco le dichiarazioni rilasciate da Francesco sui suoi profili social “Con i miei compagni ho passato bellissimi momenti, ma per me è giunta l’ora di guardare avanti ed iniziare un percorso che intraprenderò da solo“.

Profili social: per chi volesse seguirlo, il giovane cantante è molto attivo e presente su Facebook, Instagram e Twitter.

– Nel 2017 si presenta, questa volta da solo, alle audizioni per partecipare all’undicesima edizione di X Factor dinanzi ai giudici Levante, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FrancescoBertoliOfficial/