Francesco Arca: altezza, curiosità e fidanzata dell’ex tronista di Uomini e Donne

Dal trono di Uomini e Donne al successo come attore e personaggio televisivo: ecco a voi una serie di curiosità su Francesco Arca!

chiudi

Caricamento Player...

Francesco Arca è senza alcun dubbio uno dei tronisti più amati e di maggior successo del programma cult “Uomini e Donne“. In realtà dopo quell’esperienza televisiva è riuscito a ritagliarsi con studio ed impegno un posto nell’intricato mondo dello spettacolo.

La carriera di Francesco Arca in 6 pillole!

  • Classe 1979, è nato il 19 novembre a Siena. Debutta nel 2004 in tv come concorrente di “Volere o volare“, reality show di Maria De Filippi.
  • Nella stagione 2004/2005 diventa tronista del popolare programma televisivo “Uomini e Donne” conquistando il pubblico italiano.
  • Diventa uno dei personaggi più desiderati e richiesti. Posa senza veli per un calendario campione di vendita e nel 2006 diventa concorrente della terza edizione de “La fattoria“.
  • Il sogno della sua vita? Fare l’attore. Così comincia a studiare recitazione e dizione presso la scuola di Anna Macci e frequenta diversi corsi. Nel 2008 debutta come attore con un piccolo ruolo nella serie tv “Incantesimo 10” e “Carabinieri“.
  • Nel 2009 debutta al cinema nel film “Scusa ma ti voglio sposare” e nello stesso anno partecipa alla fiction “Don Matteo 7“.
  • Il grande successo come attore arriva con “Le tre rose di Eva“, fiction di Canale 5, “Che Dio ci aiuti” e “Rex“. Al cinema, invece, è protagonista nel 2014 di “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek.

Francesco Arca: altezza, curiosità, fidanzata e vita privata

Sapevi che Francesco Arca ha fatto la comparsa nel film “Spectre” di James Bond? Non solo ha partecipato anche al videoclip di “Io di te non ho paura“, singolo di Emma Marrone e ricoperto il ruolo di giurato a “Pequenos gigantes Italia“.

Bello, anzi bellissimo, Francesco Arca è alto 1,82 m e ha conquistato il cuore di bellissime donne. Per quanto riguarda la sua vita privata in passato è stato fidanzato con Carla Valli, scelta durante il trono di “Uomini e Donne”, Jennipher Rodriguez, le attrici Laura Chiatti e Anna Safroncik e Luisa Corna. Dal 2013 è felicemente innamorato. La fortunata fidanzata è Irene Capuano con cui il 1 dicembre del 2015 ha avuto una figlia di nome Maria Sole.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/FrancescoArcaOfficial/