Francesca Pascale: dalla chirurgia estetica e le lezioni di bon ton, alla passione per la Disney…

Francesca Pascale è la showgirl napoletana balzata agli onori della cronaca per la sua relazione sentimentale con Silvio Berlusconi. Ma lo sapevi che…

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Pascale, napoletana di Fuorigrotta, è nota principalmente per essere la compagna dell’ex premier Silvio Berlusconi. Nel mondo dello spettacolo, Francesca ha cominciato la sua carriera come showgirl diversi anni fa, nella trasmissione Telecafone in onda su Telecapri, condotta da Oscar Di Maio.

Dopo la tv, Francesca si è interessata alla politica. Nel 2001 si è candidata alle elezioni municipali di Napoli ottenendo 88 voti. Ha fatto poi parte del comitato “Silvio ci Manchi” e nel 2009 è diventata la Consigliera Provinciale del Pdl a Napoli. Nel 2010 va a vivere in una delle case di Roma di Silvio Berlusconi, che diventerà in seguito il suo compagno.

FRANCESCA PASCALE

Età, altezza e curiosità sulla showgirl napoletana

  • La Pascale è alta 168 cm e pesa 63 chilogrammi.
  • Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche.
  • Francesca ha fatto ricorso alla chirurgia estetica per quanto riguarda zigomi e labbra. È la giornalista Gabriella Sassone a rivelare che ‘lady Berlusconi’ si sarebbe sottoposta a qualche intervento effettuato da Urtis. La donna avrebbe rivelato su DiTutto: “E sì, nel piano di “ristrutturazione globale” per rendere una presentabile first lady l’ex ragazza di TeleCafone, non poteva mancare il supporto estetico-botulinante di Giacomo Urtis. Già intimo della Pascale, Urtis si lascia sfuggire un ‘Berlusconi è innamoratissimo e geloso: quando lei esce con me per fare shopping lui la chiama in continuo per sapere dove sta e cosa fa’“.
  • La Pascale è sottoposta a lezioni di bon ton e di dizione per migliorare il suo modo di parlare e di fare.
  • La showgirl è nata nel 1985.

Francesca Pascale: la vita privata e la relazione con Silvio Berlusconi

I primi contatti con Silvio Berlusconi sono cominciati nel 2009 quando Francesca ha creato il movimento “Silvio ci manchi”. In quello stesso anno la Pascale è diventata consigliere provinciale a Napoli con il Popolo delle libertà. Tuttavia la storia con il Cavaliere non è cominciata prima del 2011, quando Berlusconi stava affrontando il difficile momento della separazione da Veronica Lario.

Francesca Pascale

Nel 2012, nel corso della trasmissione televisiva Domenica Live di Canale 5, condotta da Barbara D’Urso, l’ex premier in persona ha reso noto all’Italia intera il suo fidanzamento con Francesca Pascale.

Che fine ha fatto Francesca Pascale?

Tuttavia, dopo un grandissimo clamore mediatico iniziale – dovuto anche ai 49 anni di differenza che la separano dal Cavaliere – in tanti hanno iniziato a notare che Francesca si è allontanata dai riflettori.

Da “first lady” sempre in prima linea si è trasformata in una compagna silente del leader, lontana dalle polemiche di partito e dai riflettori. Ma questo non vuol certo dire che non si dia più da fare: continua ad occuparsi dei diritti dei gay e della comunità Lgbt. E, come riporta l’Adnkronos, è titolare anche di una fondazione ad hoc: la Fondazione i Colori della Libertà – marchio depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi del ministero dello Sviluppo.

Anche il divertimento non le manca: la giovane ha festeggiato il suo 32esimo compleanno – il 15 luglio 2017 – con una faraonica festa con tanto di torta a cinque piani a tema Disney. Il party, svoltosi nella residenza di Villa Certosa in Sardegna, ha riacceso l’interesse della stampa rosa nei suoi confronti.

Francesca Pascale
Fonte foto: https://www.instagram.com/elisabettafranchi/?hl=it

La 32enne, infatti, ha fatto parlare molto di sè per via del suo superparty di lusso, corredato da innumerevoli immagini della festa pubblicate dagli invitati sui social. La giovane per l’occasione ha indossato un elegante abito bianco, tra un bacio e un abbraccio all’ex premier. Ma la vera stella della serata è stata la torta a cinque piani a tema Disney. Ogni piano del dessert era dedicato a uno dei classici preferiti dalla Pascale: La Bella e la Bestia, La spada nella roccia, La carica dei 101, Topolino e Peter Pan.

FONTE FOTO: instagram.com/rudymed, instagram.com/elisabettafranchi/