Dalla chirurgia estetica alle lezioni di bon ton: le cose da sapere su Francesca Pascale

Chi è Francesca Pascale, la showgirl napoletana che è balzata agli onori della cronaca quando ha intrapreso una relazione sentimentale con Silvio Berlusconi.

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Pascale, napoletana di Fuorigrotta, è nota principalmente per l’essere la compagna dell’ex premier Silvio Berlusconi. Nel mondo dello spettacolo, Francesca ha cominciato la sua carriera come showgirl nella trasmissione Telecafone che andava in onda su Telecapri, condotto da Oscar Di Maio, e per il video Francesca Pascale Calippo. Dopo la tv Francesca si è interessata alla politica. Nel 2001 si è candidata alle elezioni municipali di Napoli ottenendo 88 voti. Ha fatto poi parte del comitato “Silvio ci Manchi” e nel 2009 è diventata poi la Consigliera Provinciale del Pdl a Napoli. Nel 2010 va a vivere in una delle case di Roma di Silvio Berlusconi. Per lei sembrava aperta anche la via del Parlamento Europeo con la lista preparata da Silvio Berlusconi. Il progetto non andò in porto a causa delle proteste di Veronica Lario, allora moglie di Berlusconi.

Francesca Pascale: età, altezza e curiosità sulla showgirl napoletana

  • La Pascale è alta 168 cm e pesa 63 chilogrammi.
  • Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche.
  • Francesca ha fatto ricorso alla chirurgia estetica, per quanto riguarda zigomi e labbra.
  • Si è sottoposta a lezioni di bon ton e di dizione per migliorare il suo modo di parlare e di fare.
  • La showgirl è nata nel 1985.

Francesca Pascale, la vita privata: che fine ha fatto e la relazione con Silvio Berlusconi

I primi contatti con Silvio Berlusconi sono cominciati nel 2009 quando Francesca Pascale ha creato il movimento “Silvio ci manchi”. In quello stesso anno la Pascale è diventata consigliere provinciale a Napoli con il Popolo delle libertà. La storia con il Cavaliere è cominciata nel 2011, quando Berlusconi stava affrontando il difficile momento della separazione da Veronica Lario. Nel 2012, nel corso della trasmissione televisiva Domenica Live di Canale 5, condotta da Barbara D’Urso, Silvio Berlusconi ha reso noto all’Italia intera il suo fidanzamento con Francesca Pascale.