Francesca Olia è una giovane attrice cagliaritana, che si è già fatta notare per il suo talento. Nel 2025 ha fatto parlare di sé per l’interpretazione della serie Netflix Il Mostro. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto!
Ancora giovanissima, Francesca Olia si è guadagnata un posto al sole nel mondo della recitazione. Tra le sue recenti interpretazioni, ricordiamo la serie evento Il Mostro, di Stefano Sollima, che narra in quattro episodi i fatti relativi al caso del Mostro di Firenze. Scopriamo cosa c’è da sapere sul conto dell’attrice, dalla sua carriera a qualche inedita curiosità.
Francesca Olia, chi è: biografia e carriera
Nata a Cagliari il 17 novembre 1996, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Francesca Olia si è fatta conoscere e apprezzare non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per la sua bravura.
Nel 2015 si è trasferita nella Capitale, dove ha intrapreso la sua formazione in recitazione, studiando all’Accademia Internazionale di Teatro e diplomandosi come attrice e regista.
Partecipa come attrice protagonista a numerosi cortometraggi e alla miniserie indipendente Quarantaine. Nel 2020 interpreta il ruolo di Cloe nel film Boys, diretto da Davide Ferrario. Quattro anni dopo è stata protagonista del film Timor – Finché c’è morte c’è speranza, diretto da Valerio Di Lorenzo.
Nel 2025, il nome di Francesca Olia compare tra gli interpreti della serie evento targata Netflix, Il Mostro, in cui in quattro episodi racconta Il Mostro di Firenze.
La vita privata
Cosa sappiamo, invece, della vita privata di Francesca Olia? In merito alla sfera personale della giovane attrice, non emergono molte informazioni, quindi non possiamo dire con certezza se sia fidanzata o meno. Nel 2022, tramite il suo profilo Instagram, comparivano delle foto di una vacanza a Parigi insieme ad un ragazzo, Valerio Di Lorenzo, il cui profilo non è più attivo.
Sappiamo, tuttavia, tramite la sua biografia su Instagram, che attualmente Francesca vive a Roma.
Le curiosità su Francesca Olia
– E’ fondatrice di CinemaLab Roma
– Ama viaggiare.
– Suona il violino.
– Pratica karate e danza contemporanea.
– Ha un profilo su Instagram non molto seguito, in cui è possibile visionare scatti legati alla sua carriera di attrice.
