Francesca Neri: 5 curiosità sull’attrice e sul suo amore per Claudio Amendola

Scopriamo tutto su Francesca Neri: le curiosità, i gossip e la storia d’amore con suo marito Claudio Amendola.

Classe 1964, Francesca Neri è uno dei volti più noti e raffinati del cinema italiano e internazionale. Nata a Trento, la Neri si è trasferita giovanissima a Roma per seguire il suo sogno di diventare attrice. Sogno che ben presto è diventato realtà, consacrandola ad alcuni dei ruoli femminili più amati del cinema italiano, e facendole incontrare l’uomo della sua vita: Claudio Amendola. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice attraverso 5 curiosità!

Francesca Neri: 5 curiosità sull’attrice

– Fa il tifo per la Lazio, al contrario di suo marito Claudio Amendola che invece è un gran tifoso della Roma.

– E’ un’ottima cuoca ed essendo originaria di Trento ama cucinare risotti e polenta.

CLAUDIO AMENDOLA E FRANCESCA NERI
CLAUDIO AMENDOLA E FRANCESCA NERI

– Al Giffoni Film Fest ha raccontato che all’inizio della sua storia con Claudio Amendola le persone avrebbero scommesso che si sarebbero lasciati presto, e invece sono durati felicemente insieme per oltre 20 anni. L’attore, all’inizio della loro liaison, le fece una sorpresa imbarcandosi per Madrid (dove lei si trovava a girare un film per Almodovar) invece che per Londra, dove era atteso per un importante impegno di lavoro.

– Dopo la nascita del figlio, Rocco, lei e suo marito si sono separati per 6 mesi. “Io per mio figlio mi sono separata. Anni fa, i sei mesi di separazione da Claudio li ho voluti anche per quello: i bambini, per quanto piccoli, assorbono il disagio, ha raccontato a Vanity Fair l’attrice.

– A Gente ha rivelato di essersi pentita di aver rifatto le labbra, e di essersi sottoposta ad un intervento dolorosissimo per far rimuovere il silicone.

Francesca Neri: il marito e la vita privata

Sul finire degli anni ’80, l’attrice ha cominciato una lunga relazione con il produttore Domenico Procacci, poi terminata. Nel 2010 ha sposato a New York in gran segreto l’attore Claudio Amendola, in seguito ad un lungo fidanzamento. Nel 1999 hanno avuto insieme il loro primo figlio, Rocco.

“La fortuna mia e di Francesca è che ci siamo incontrati da grandi. Quello che conta in un rapporto è la fiducia: la mia vita è nelle tue mani e io ho la tua nelle mie. È meraviglioso, chi non ce l’ha non sa che si perde”, ha raccontato Claudio Amendola a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 06-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X