Chi è Francesca Fialdini? 8 curiosità sulla conduttrice de “La vita in diretta”

Sapevi che Francesca Fialdini ha pubblicato anche un romanzo? Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla conduttrice televisiva

chiudi

Caricamento Player...

Dalle prime esperienze in radio fino al debutto nel mondo della televisione: ecco a voi una serie di curiosità interessanti sulla conduttrice radio – televisiva Francesca Fialdini!

Francesca Fialdini: età, altezza e altre curiosità

– Francesca Fialdini è nata l’11 ottobre 1979 a Massa, capoluogo della provincia di Massa Carrara in Toscana.

– La sua altezza è di circa 170 centimetri.

– Giovanissima si trasferisce a Roma dove consegue la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi La Sapienza.

Francesca Fialdini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/frafialdini/

– Comincia la sua carriera in radio: dapprima nella redazione esteri e nel 2004 diventa conduttrice del notiziario di Radio Vaticana.

– Nel 2005 debutta nel mondo della televisione come inviata, consulente e conduttrice del programma “A sua immagine”.

Sapevi che…ha lavorato con Fabio Volo? Nel 2013 ha affiancato il comico – scrittore durante le otto puntate del programma “Volo in diretta” trasmesso su Rai 3.

– Ha condotto una serie di programmi di grandissimo successo: da “Unomattina in Famiglia“, “UnoMattina”, “Lo Zecchino d’Oro”, “Premio Biagio Agnes”. Nel 2017 sostituisce Cristina Parodi alla conduzione del contenitore pomeridiana de “La vita in diretta” con Marco Liorni.

– Non solo conduttrice in radio e televisione, ma anche scrittrice. Nel novembre 2016 esordisce con il romanzo “Il sogno di un venditore di accendini” pubblicato dalla casa editrice “Città nuova”.

Francesca Fialdini: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Francesca Fialdini si conosce davvero poco. La conduttrice, infatti, ha cercato sempre di tenere lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo l’uomo a cui è felicemente legata da circa quattro anni.

Una relazione importante considerando le dichiarazioni della giornalista: “Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/frafialdini/