Francesca Biella: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla tiktoker del libro Oggi sarà bellissimo.
Content creator, podcaster, ma anche scrittrice con un passato da commessa. Francesca Biella è una ragazza di grande successo, in grado di mettersi sempre in gioco e di accettare ogni sfida con il sorriso sulle labbra. Un’attitudine caratteriale che l’ha portata a diventare una delle influencer più seguite in Italia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Francesca Biella: la biografia
Non conosciamo la data di nascita precisa di Francesca Biella, ma sappiamo che è nata nel 1999. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha uno splendido rapporto con il padre Gianmaria, dottore commercialista iscritto all’albo di Monza, appassionato di ciclismo presente sui social con il nickname jamjam66.
Anche con la madre ha uno splendido rapporto, ma su di lei abbiamo meno informazioni. A completare la famiglia Biella c’è anche la sorella di Francesca, Arianna. Le due sorelle sono molto legate, anche se non sono mancati nella loro vita litigi furiosi e momenti di tensione.
Francesca Biella: la carriera
La carriera lavorativa di Francesca è cominciata molto presto, con esperienze varie come impiegata presso l’INPS, receptionist in una nota catena di B&B, cameriera, barista, commessa per Subdued a Londra e poi a Monza.
Dal 2017 ha dato il via anche alla sua carriera da influencer e creator, diventando dal 2021 una digital marketing e TikTok manager, collaborando con diverse aziende grazie anche ai suoi canali social seguiti da un pubblico sempre maggiore.
Grazie al suo successo, nel 2025 si è tuffata anche nel mondo dei podcast, creando un nuovo Tutto biellissimo, un podcast prodotto da Hypercast in cui si può “parlare di tutto senza perdere la gentilezza“.
Nello stesso anno ha fatto anche il suo debutto nel mondo dei libri con Oggi sarà bellissimo (Mondadori), una sorta di bullet journal in cui l’influencer ha riportato su ogni pagina un esercizio diverso per ritrovare il focus su di sé, trovare la strada smarrita, mettere in ordine i pensieri e ricordarsi che veniamo sempre al primo posto.
Insomma, la sua carriera è cominciata da poco, ma Francesca ha raggiunto già tanti traguardi straordinari, e tutto fa pensare che le cose possano continuare così ancora a lungo. Non conosciamo però quali siano al momento i suoi guadagni e il suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se attualmente abbia un fidanzato o meno. Sappiamo però che, dopo aver vissuto per qualche anno a Milano, si è trasferita in Brianza, in una splendida casa dall’arredamento moderno, caratterizzata da un salotto e una cucina che si fondono in un grande open space, una camera da letto luminosa e dotata anche di un angolo scrivania, un bagno con doccia walk-in e tanti altri dettagli che uniscono buon gusto e comodità.
Per quanto riguarda il suo privato, sappiamo che nel 2025 si è sottoposta a un intervento di chirurgia plastica al seno in una clinica a Firenze, e ne ha parlato apertamente sui social: “Sono la ragazza più contenta del mondo, sono super morbide, soddisfatta di com’è andato l’intervento, di come stanno le cicatrici, tutto perfetto. Ho pagato tutto, non ho fatto nessuna collaborazione. Delle mie amiche erano andate lì e si erano trovate benissimo, confermo“.
3 curiosità su Francesca Biella
– Si è laureata in Lingua, interpretazione e traduzione allo IULM. Successivamente ha conseguito un master in Comunicazione d’impresa e Social media strategy presso la 24 Ore Business School, e infine un master allo IED, l’Istituto Europeo di Design.
– È andata per la prima volta da uno psicologo a 14 anni.
– Sui social network è presente sia su Instagram con un account ufficiale, che su TikTok. Ha un profilo anche su LinkedIn.
