Ama mangiare la cioccolata al latte, quello che non sai su Franca Leosini

Chi è Franca Leosini? Tutto sulla giornalista e conduttrice napoletana che ama tanto…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Napoli, Franca Leosini è una nota giornalista e conduttrice italiana. Giornalista pubblicista, la Leosini è iscritta all’albo della Campania dal 1974. Ha cominciato a lavorare presso la sezione cultura de l’Espresso, dove ha firmato varie interviste e inchieste. La più famosa e controversa è quella del 27 gennaio 1974, intitolata Le zie di Sicilia, nella quale Leonardo Sciascia accusava le donne dello sviluppo della mafia. Dal 1994 conduce il programma Storie maledette, di cui è anche autrice. La trasmissione si occupa di intervistare i protagonisti delle inchieste giudiziarie italiane che hanno fatto più scalpore.

Ecco qualche curiosità sul suo conto: sai con chi è sposata?

Franca Leosini
FONTE FOTO: facebook.com/storiemaledette

Franca Leosini, età e altre curiosità sulla conduttrice

– La Leosini è nata il 16 marzo 1949.

– Il suo vero cognome è Lando.

– Dal 2004 al 2008, oltre a Storie maledette, ha condotto Ombre sul giallo, un programma più complesso che, con servizi, interviste e ospiti in studio, sviluppa il tema ricorrente del dubbio riguardo alla colpevolezza degli indiziati e il modo in cui sono state condotte le indagini.

– Nel 2013 è l‘icona gay della celebre serata romana Muccassassina.

– Ha dichiarato di mantenersi in forma facendo step e cyclette quando guarda il tg della notte.

– Ama molto mangiare la cioccolata al latte.

– Nel 1996 ha vinto il premio Giornalista dell’anno nell’ambito Donne per il giornalismo

Franca Leosini, il marito e la vita privata

La Leosini ha sposato Massimo Leosini e porta il suo cognome. Il marito e le due figlie vivono a Napoli, ma mantengono un ottimo rapporto nonostante le distanze. Franca e Massimo si vedono appena è possibile, con l’uomo che da sempre è il sostenitore numero uno della giornalista, a prescindere dai programmi condotti, apprezzando particolarmente il modo di fare e lo stile della conduzione di sua moglie.

FONTE FOTO: facebook.com/storiemaledette