Flavia Vento: la vita privata e le curiosità sulla showgirl

La conosciamo tutti per la sua carriera in tv ma chi è davvero Flavia Vento? Un profilo, il suo, che difficilmente si imbriglia nello stretto perimetro della showgirl…

Dalle pubblicità al ruolo di valletta, passando per il chiassoso gossip sulla sua (intensa) vita privata: stiamo parlando di Flavia Vento, e ora vi sveliamo tutto sulla sua biografia e sulle curiosità che più hanno attirato l’attenzione dei media sul suo conto. Biondissima e sguardo a spasso tra le nuvole, è spesso finita nel vortice del pettegolezzo per i suoi fidanzati

Chi è Flavia Vento?

Flavia Vento è nata nel 1977 a Roma, sotto il segno dell’Ariete. La sua è stata un’infanzia felice, con mamma Francesca, olandese, papà Roberto, imprenditore, e sua sorella, Sabina Vento. Dopo la maturità al Liceo linguistico ha deciso di intraprendere la carriera di modella, volando a Parigi e Milano.

In televisione, l’esordio è avvenuto come volto di alcuni degli spot pubblicitari più famosi in Italia, quali quello della Neutro Roberts (1995) e quello della Ferrero Rocher (1999). Il suo futuro sarebbe stato quello di una showgirl, e non ha mai smesso di infiammare il gossip…anche su Instagram, dove è molto attiva. La Vento ha indossato i panni della ‘Fortuna’ ne Il Lotto alle Otto, anno 1999.

FLAVIA VENTO
FLAVIA VENTO

Flavia Vento: vita privata

Flavia Vento non ha mai fatto mistero di aver sempre cercato il suo ‘principe azzurro’. Una ‘caccia all’uomo’ che l’ha portata a vivere intensi amori. Ha avuto alcune relazioni importanti, come quella con l’attore Fabrizio Bentivoglio e il regista Mimmo Calopresti.

Ma una delle rivelazioni più sconvolgenti ha riguardato quella sul flirt con Marco Prato, il ragazzo che poi fu coinvolto nel brutale omicidio di Luca Varani e che è morto suicida in carcere nel 2017. I due avevano poi mantenuto un’amicizia, e dopo la notizia del delitto la Vento ha dichiarato al Corriere: “Se Marco ha fatto questo (ha ucciso Luca Varani, ndr), la nostra amicizia si interrompe qui, storia chiusa“.

Anche Emanuele Di Gresy è stato un suo fidanzato, ma la storia si sarebbe interrotta senza uno strascico di buoni rapporti. Flavia Vento non è mai stata sposata, quindi niente marito, e non ha figli.

A Pomeriggio 5, nel 2018, ha svelato di aver iniziato un percorso di castità nel 2015, stufa delle prese in giro di molti uomini superficiali…

Flavia Vento: curiosità

La soubrette è famosa anche per essere stata la ‘bella’ sotto il tavolo della trasmissione Libero, di Teo Mammucari.

Nel suo passato anche una copertina di Playboy Italia e numerosi spot per la Lavazza. Nel 2004 stata tra i concorrenti de La Fattoria, poi all’Isola dei Famosi…ma ha detto addio all’esperienza come naufraga per motivi di salute, dopo appena 10 giorni.

Nel curriculum di Flavia Vento c’è anche un’incursione (breve) in politica. Alle elezioni regionali del 2005 è stata candidata nel Lazio, con il nuovo PLI. Ha ottenuto 34 preferenze.

Ha pubblicato un libro di poesie, intitolato Parole al vento. Ha rilasciato un’intervista a Diva e Donna, i cui ha detto: “Sono stata depressa e non me ne fregava niente della mia bellezza. Vado a letto presto, mai dopo le dieci, mangio bene, solo frutta e verdura, leggo la Bibbia, il Nuovo Testamento, l’Antico è un po’ cattivo. Mi sono avvicinata a Gesù e alla Madonna. Pregare mi fa stare bene”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/flaviavento7/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X