Chi è Flavia Cercato? 12 curiosità sulla conduttrice radio-televisiva!

Non solo conduttrice televisiva, ma anche radiofonica: scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti su Flavia Cercato!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Flavia Cercato è un volto noto della televisione italiana che durante la sua carriera ha alternato con egual successo la conduzione sia di programmi televisivi che radiofonici. Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Flavia Cercato: età e altre curiosità

– Flavia Cercato è nata il 9 giugno del 1971 a Roma.

– Sapevi che…ha cominciato a lavorare in Rai come impiegata?

– Nel 1997 debutta come invita nel programma radiofonico “Punto d’incontro” su Radio 2 con Pierluigi Diaco.

– La svolta arriva proprio con la conduzione in radio di trasmissioni di successo come “Il cammello di Radio 2“.

– Sapevi che…è stata definital’incanto dell’etere“? La definizione è stata di Giorgio Lauro!

Flavia Cercato
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/paolaforesti1/

– Non solo radio, ma anche televisione: ha presentato diverse rubriche sul canale RaiSat Gamberto Rosso e la versione estiva di “Omnibus” trasmesso su La7.

Sanremo: per cinque edizioni (dal 2001 al 2004 e 2006) è stata l’inviata della Gialappa’s Band nel retropalco della kermesse della canzone italiana. Ma non solo: nel 2004 è stata nella giuria selezionatrice delle canzoni in gara.

Flavia Cercato: la carriera

– Nel 2005 passa a Play Radio, radio del gruppo RCS, per condurre il programma “Citofonare Play“. Non solo conduce su Discovery Real Time il programma “Hammam” e partecipa come opinionista alla seconda edizione de “La fattoria” condotta da Barbara D’Urso.

– Tra il 2006 e 2007 conduce in radio “Le 10 cose che odio di te: made in Italy” su Discovery Real Time, mentre in tv è ospite del programma “La grande notte” e conduce “Stelle e Padelle” su Sky Discovery Real Time e “Mamma mia…che rivoluzione“.

– Tra gli altri impegni: nel 2007 conduce con Nicola Savino “Soirée” su Raiude, mentre in radio conduce prima “I capitalisti” e poi “Capital Weekend” sulle onde di Radio Capital. Nel 2010 conduce “Trebisonda“, mentre nel 2011 torna a lavorare per la Gialappa’s Band. Dal 2012 è co-conduttrice di “Stile Libero” su R101 e dal 2012 del programma “Cotti e Sparlati” sempre sulle onde di R101.

– Sapevi che…il 21 giugno 2009 ha condotto con altre 10 colleghe donne l’evento benefico Amiche per l’Abruzzo organizzato da Laura Pausini?

– Nel 2013 partecipa come ospite fissa alla quarta edizione di “Io Canto” e come opinionista a diverse trasmissioni televisive di successo come “Mattino 5“.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/paolaforesti1/