Fioretta Mari è una delle donne più note e amate dello spettacolo italiano, ma che fine ha fatto dopo il successo come prof del talent show Amici? Ecco la sua storia…

Il nome della straordinaria Fioretta Mari brilla nel firmamento del grande teatro italiano, ma sapete che fine ha fatto dopo il successo tra il palcoscenico e il set televisivo e cinematografico? L’abbiamo amata alla follia non solo nei suoi spettacoli, ma anche nel talent show Amici di Maria De Filippi ed ecco cosa c’è da sapere sulla sua biografia

Chi è Fioretta Mari?

Fioretta Mari è nata a Firenze, sotto il segno del Cancro, il 19 luglio 1942. Volto noto dello spettacolo italiano, è un’attrice, insegnante, direttrice artistica e regista teatrale tra le più brillanti del panorama artistico nazionale, nota al pubblico anche per essere stata prof di dizione e recitazione nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi!

La vita privata di Fioretta Mari e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo anzitutto che Fioretta Mari vive a Roma ed è figlia di un fiorentino e di una siciliana. La sua carriera di attrice è iniziata molto presto e da piccola aveva tutti i tratti della bambina prodigio, avviandosi velocemente alla recitazione con stelle come Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Louis Barrault, Madeleine Renaud, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Aldo Giuffré, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi…

Nel suo passato sentimentale c’è la storia d’amore travagliata con il cantante Armando De Razza, dal quale ha avuto una figlia, Ida Elena De Razza. Sull’unione naufragata con l’ex marito, l’artista avrebbe poi rivelato quando segue ai microfoni di Tv Circle: “Il mio matrimonio non è stato felice ma lo rifarei anche domani, pur di avere una figlia straordinaria come Idelena. Grazie a Dio, i rapporti con il mio ex sono diventati pacifici“.

L’incidente di Fioretta Mari

Non tutti sanno che dopo il successo di Amici e tanta fortuna nello spettacolo, tra cinema, teatro e televisione, Fioretta Mari ha avuto un brutto incidente. Si trovava sul set di Al posto tuo quando, come lei stessa avrebbe raccontato, è caduta in una botola ed è finita in ospedale. Per qualche ora sarebbe rimasta in coma a seguito di un trauma cranico.

Altre 4 cose da sapere su Fioretta Mari

– Ha un profilo Instagram in cui ha condiviso meravigliose foto che offrono uno scorcio sul suo mondo…

– Sui social si presenta con poche ma efficaci parole che sintetizzano il suo amore per la recitazione: “Il teatro è vita, la vita è teatro… se non sai recitare in vita impara in teatro!“.

– Non tutti sanno che Fioretta Mari non è il suo vero nome, ma pseudonimo di Fioretta Manetti!

– Prima e dopo il successo incassato davanti alle telecamere di Amici, Fioretta Mari ha ricevuto numerosi premi per la sua carriera di attrice e direttrice artistica e, oltre a portare i suoi spettacoli teatrali in giro per il mondo, ha avviato un percorso come insegnante presso lo Strasberg Institute di New York.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-03-2022


Ama il cinema, i Beatles ed è stato due volte sindaco di Roma: ecco chi è Walter Veltroni

Chi è Sofia Goggia, la regina dello sci italiano