Chi è Fiordaliso concorrente L’Isola dei famosi 2016

Fiordaliso è una delle concorrenti dell’Isola dei famosi 2016: conosciamolo meglio insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Marina Fiordaliso, meglio nota semplicemente come Fiordaliso (Piacenza, 19 febbraio 1956), è una cantante melodica italiana, che ha raggiunto grandissima popolarità tra gli anni Settanta e Ottanta. La sua carriera comincia a decollare sul finire degli anni Settanta, quando entra a far parte dell’orchestra Bagutti, con la quale incide alcuni album.

Nel 1981 inizia la sua carriera da solista con la partecipazione a Castrocaro, dove presenta la canzone Scappa via, aggiudicandosi un posto, a pari merito con Zucchero Fornaciari.

Nel 2009 ha partecipato al concerto Amiche per l’Abruzzo allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, evento di beneficenza ideato da Laura Pausini per raccogliere fondi per la ricostruzione di una scuola, con uno dei suoi brani più celebri, Non voglio mica la luna, in duetto con Annalisa Minetti.

Inoltre, il 29 novembre 2011, per i suoi trent’anni di carriera, ha pubblicato un triplo cofanetto intitolato Sponsorizzata, e il ricavato dalla vendita è stato destinato ad un’associazione che lotta contro il tumore al seno in aiuto di tutte le donne.