Tutto su Filippo Nigro: sapevi che l’attore ha lavorato con Eros Ramazzotti?

Scopriamo insieme una serie di curiosità su Filippo Nigro, tra gli attori di maggior successo degli ultimi anni che è felicemente innamorato…

chiudi

Caricamento Player...

Filippo Nigro è uno degli attori di maggior successo degli ultimi anni. Lo confermano i tantissimi premi e riconoscimenti vinti durante la sua carriera. Per chi non lo conoscesse ecco una serie di curiosità interessanti sul protagonista della fiction campione d’ascolti “Amore pensaci tu“!

5 curiosità su Filippo Nigro

  • Classe 1970, è nato il 3 dicembre a Roma. L’attore ha 46 anni.
  • Cresciuto nel quartiere Trieste, dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Torquato Tasso ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza. Parallelamente agli studi universitari, si iscrive e diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Lina Wertmuller.
  • Debutta nel 1998 sul grande schermo in “Donne in bianco“. La svolta arriva qualche anno dopo con il film “Le fate ignoranti” dove recita con Margherita Buy.
  • La consacrazione come attore è dietro l’angolo: nel 2003 è diretto ancora da Ferzan Ozpetek nel film “La finestra di fronte” con cui vince il Globo d’Oro come migliore attore.
  • Sapevi che…ha partecipato nel video-clip “Ci parliamo da grandi” del cantautore romano Eros Ramazzotti.

Filippo Nigro: fiction e vita privata

Durante la sua carriera Filippo Nigro si è diviso con egual successo tra cinema e fiction. Sul grande schermo ha lavorato con grandi registi del cinema italiano, mentre sul piccolo schermo è stato protagonista di fiction e serie televisive molto amate e seguite dal pubblico. Da “I ragazzi del muretto” a “Un posto al sole”, da “La dottoressa Giò” a “Il maresciallo Rocca”, da “R.I.S. – Delitti imperfetti” ad “Amore pensaci tu“.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è felicemente sposato da diversi anni con Gina Gardini, produttrice cinematografica. L’attore è padre di tre figli: Alessandro, Olivia e Claudio.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/filipponigro.it/