Figlio d’arte e giovane attore di grande successo, Filippo Laganà ha vissuto momenti difficili a causa di una brutta malattia. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Sebbene sia ancora molto giovane, ha dalla sua un notevole talento e un curriculum già piuttosto ricco. Stiamo parlando di Filippo Laganà, un attore ormai lanciato verso il successo grazie ad alcuni ruoli importanti al cinema e in televisione. Il suo amore per la recitazione è nato in tenera età: d’altronde, è figlio del grande Rodolfo Laganà. Scopriamo qualche curiosità su di lui.

Filippo Laganà, la biografia

Nato a Roma il 15 ottobre 1994, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Filippo Laganà è figlio di un famoso attore (Rodolfo Laganà) e di una fotografa. È chiaro quindi che sin da bambino ha respirato un’atmosfera particolare: andava spesso a teatro e ha iniziato ad amare l’arte a tutto tondo. Eppure, la sua vera passione è sempre stata un’altra…

Mentre frequentava il liceo linguistico, Filippo si è iscritto ad un corso di cucina ed è diventato chef. Sembrava avere la strada spianata nel mondo della ristorazione, ma un’allergia alle mani lo ha costretto a rinunciare. Così ha ripiegato sulla recitazione, scoprendo un vero talento. Dopo aver frequentato molti laboratori, ha debuttato al cinema e in teatro, riscontrando grande successo.

Uno dei ruoli più importanti che ha finora ottenuto è quello nel film Miami Beach, per la regia di Carlo Vanzina. In televisione, invece, lo abbiamo visto in alcune fiction molto amate dal pubblico, tra cui Squadra Mobile e Il paradiso delle signore.
Non sappiamo quali siano i guadagni di Filippo, ma è chiaro che la sua carriera è tutta in ascesa.

La vita privata di Filippo Laganà

Molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata, a quanto pare Filippo è da tempo fidanzato: tuttavia sul suo profilo Instagram ci sono ben poche testimonianze di questa sua storia d’amore, tanto che non conosciamo l’identità della ragazza. Su ciò che riguarda la sfera più intima dell’attore, abbiamo anche altre informazioni.

Il trapianto di fegato

In passato ha affrontato infatti una brutta malattia, che lo ha costretto a mettere in pausa la sua carriera e a fare un trapianto di fegato che gli ha salvato la vita. A seguito di questo importante intervento, è stato per diverso tempo immunodepresso. E durante l’epidemia di Covid ha lanciato un messaggio molto importante proprio per far sì che coloro che hanno le difese immunitarie basse potessero sentirsi più al sicuro grazie agli accorgimenti delle altre persone.

La sua storia è diventata un film, Amici per la pelle, per la regia di Pierluigi Di Lallo, andato in onda per la prima volta su Rai 1 il 9 aprile 2023. Nel cast Milena Miconi, Nancy Brilli e Massimo Ghini: e ovviamente Filippo, nei panni di sé stesso.

3 curiosità su Filippo Laganà

-Ha rivelato di essere sempre andato male a scuola, tanto da rischiare la bocciatura in terza elementare.

-Sa fare davvero mille cose: parla bene l’inglese e lo spagnolo, ha una bellissima voce e se la cava anche con il doppiaggio.

Pratica molto sport ed è così che si mantiene in forma, visto che è un grande amante della cucina.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2023 14:53


Chi è Fabrizio Baldassarri, il pokerista sposato con Alessandra Pierelli

Chi è Marc Gené, l‘ex pilota che commenta la Formula 1 su Sky Sport