Filippo Gabbani è anche uno dei principali collaboratori del fratello Francesco: ha contribuito anche al successo di Occidentali’s Karma!

Giocosamente chiamato “il fratello bello”, Filippo Gabbani è il più piccolo dei “Gabba Brothers”. Esattamente come Francesco, anch’egli ha perseguito la strada nella musica e spesso lo affianca anche sul palcoscenico. Perché, oltre alle doti di autore, è un talentuoso batterista, polistrumentista e cantante. Andiamo allora a scoprirlo più da vicino, sia per quanto riguarda la carriera che l’ambito privato, infarcendo il tutto con alcune curiosità.

Filippo Gabbani: biografia e carriera

Filippo Gabbani
Fonte foto: https://www.instagram.com/filippogfanclub/

Nasce a Carrara il 6 agosto 1989, sotto il segno zodiacale del Leone. La passione per la musica emerge in modo completamente naturale. Difatti, il padre, Sergio, è stato un eccellente batterista e, dunque, la musica in casa Gabbani si respira da sempre. Nel corso del tempo acquisisce una propria personalità artistica, affine alle corde del fratello. Quelle corde che Francesco suonava fin da piccolo, di nascosto dai genitori, “intimando” a Filippo di non fare la spia.

Fin dagli inizi, nello scrivere le canzoni, i Gabbani optano per un atteggiamento molto professionale, senza filtri dovuti al legame di sangue. Scambiano le opinioni in totale onestà e provano a capitalizzare le peculiarità di ciascuno, affinché il risultato finale sia il migliore possibile. Il successo di Occidentali’s Karma porta pure la firma di Filippo, batterista e coautore del brano vincitore a Sanremo. Un’emozione indescrivibile, realizzata a pieno solo in un secondo frangente. Ancora oggi il sodalizio prosegue e a gonfie vele.

Filippo Gabbani: la vita privata

È presente su Instagram e Facebook grazie al prezioso lavoro del fan club, ha un carattere aperto e solare. Ma le questioni di cuore preferisce tenerle lontane dagli occhi indiscreti. Pertanto, non sappiamo se abbia o meno una compagna. Abita a Carrara, mentre il patrimonio rimane sconosciuto.

3 curiosità su Filippo Gabbani

– Non esiste un momento o un luogo in particolare in cui gli riesce meglio a scrivere musica. Si lascia trasportare dal mood della giornata e solitamente trova l’ispirazione quando è da solo. Se reputa valida l’idea, comincia a lavorarci insieme ad altre persone; quindi, se soddisfatto del pezzo, lo fa ascoltare e lo propone.

– Non ha mai litigato con Francesco, neppure da bambini.

– Il suo gruppo preferito sono i Verdena.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-11-2021


Francesco Gabbani: chi sono i genitori del cantante

Nicola Avati: chi è la storica moglie di Pupi Avati