Chi è Filippo Di Crosta? Le curiosità sul ballerino di Amici 2017

Sapevi che Filippo Di Crosta ha cominciato a studiare danza all’età di…? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul ballerino di Amici 2017!

chiudi

Caricamento Player...

Nato ad Afragola, Filippo Di Crosta è un ballerino della nuova scuola di Amici di Maria De Filippi. Il giovane ha colpito tutto il pubblico televisivo, ma anche gli insegnanti della scuola per un suo difetto fisico. Si tratta di un braccio più corto di un altro, una particolarità che per il talentuoso ballerino non è mai stato un limite. In occasione del suo ingresso nella scuola di Amici 2017, scopriamo alcuni fatti e curiosità sulla sua vita!

Chi è Filippo Di Crosta?

Filippo Di Crosta è nato il 3 giugno del 1997 ad Afragola. È alto 174 centimetri. Si definisce un ragazzo gentile, sognatore, molto generoso, lunatico e disordinato. Ha cominciato a studiare danza a soli 12 anni: una grande passione sostenuta sempre anche dalla famiglia. Si è cimentato prima nella danza classica per poi passare a quella moderna e all’hip hop, ma si sente veramente a suo agio e riesce a esprimersi al meglio nella moderna.

Filippo Di Crosta
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Amici16/

Presenta un difetto fisico: ha un braccio più corto dell’altro. Una caratteristica che gli ha chiuso molte strade nel mondo della danza, ma non quella di Amici. Il suo sogno è quello di diventare un ballerino affermato e successivamente anche un coreografo. Prima di arrivare a far parte del talent di Canale 5, ha lavorato per diverso tempo presso il prestigiosissimo Teatro San Carlo di Napoli.

Filippo di Crosta a Amici 2017

La grande occasione di Filippo Di Crosta arriva nel 2017 quando decide di partecipare ai Casting di Amici. Durante la presentazione Filippo ha raccontato la sua esperienza di ballerino per poi esibirsi sulle note di “Saturn“. Una performance che non è passata inosservata, visto che il ballerino è stato fortemente voluto nella scuola dall’etoile Eleonora Abbagnato. Filippo è uno dei ballerini protagonisti della nuova edizione del popolare talent televisivo di Canale 5!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Amici16/