Fernando Proce, una vita ‘Danzando Danzando’: dalla biografia al tormentone con Malgioglio

Non poteva che essere istrionico ed esageratamente talentuoso, il cantante che ha collaborato alla hot di Malgioglio del 2018: ecco chi è Fernando Proce!

Speaker dalla stoffa indiscutibile, artista poliedrico e voce di Danzando Danzando, in coppia con il paroliere Cristiano Malgioglio nel tormentone dell’estate 2018. Ma chi è davvero Fernando Proce? Se ve lo state chiedendo, siete nel posto giusto per trovare le informazioni sulla sua biografia e qualche chicca sulla sua vita privata

Chi è Fernando Proce?

Sul conto di Fernando Proce, a ripercorrere la sua biografia online, emerge con forza la grande caratura di conduttore radiofonico, giornalista e cantante. Nato a Racale nel 1965, potremmo definirlo persino un ‘enfant prodige’ della radio, che a soli 10 anni ha preso il timone di un programma per bambini in una emittente locale.

A 15 anni la prima esperienza alla conduzione di spettacoli per talenti emergenti, poi dal 1991 al 2000 la fortunata carriera nella realtà di RTL 102.5! Nel 2009 ha annunciato il passaggio a Radio Montecarlo, in cui ha lavorato come speaker sino al 2011.

Fernando Proce
Fonte Foto: https://www.instagram.com/fernandoproceofficial/?hl=it

Fernando Proce: vita privata

Nella vita privata di Fernando Proce c’è l’amore per la moglie e le due figlie, Alice e Allegra. Proprio con la primogenita, Alice Proce, ha avviato una stretta collaborazione professionale in radio. Anche lei, come il papà, ha una fortissima passione per questo settore. I due hanno guadagnato notevole rilievo nel panorama radiofonico salentino.

Fernando Proce e Cristiano Malgioglio

Nel 2018, quella che molti hanno classificato come hit dell’estate, è stata inserita tra i migliori tormentoni di sempre: stiamo parlando della canzone Danzando Danzando, che Fernando Proce ha interpretato al fianco del geniale Cristiano Malgioglio. Un sodalizio artistico efficace che non ha dato torto all’intuizione di un brano fresco che guarda al sogno di una libertà a tutto tondo.

Fernando Proce: curiosità

Il conduttore si è detto orgoglioso delle sue umili origini, in una semplice famiglia contadina, e come ha rivelato al sito web nelsalento.com ha una vera e propria passione per la parmigiana di melanzane di sua madre!

Uno dei suoi slogan più famosi ai radioascoltatori è: “E adesso PROCEdiamo…”. Ha conquistato un Telegatto speciale come ‘più bella voce della radiofonia italiana’ e un Dance Award come migliore dj animatore italiano.

Ha anche partecipato al Festivalbar con il brano Love is everything e ha realizzato un album con il chitarrista Maurizio Solieri. Proce ha scritto anche un romanzo, intitolato Niente di nuovo, e si è raccontato anche nel libro scritto con Daniela Preite, Anima e Successo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/fernandoproceofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X