Chi è Fedez

Biografia del nuovo amore di Chiara Ferragni

chiudi

Caricamento Player...

Dopo scatti rubati e indiscrezioni non smentite, arriva finalmente la conferma: il rapper Fedez e la fashion blogger Chiara Ferragni stanno insieme. Lo dichiarano di comune accordo al settimanale Chi, dopo essere stati beccati in auto in un momento di passione. Lei è l’influencer di moda più famosa al mondo, una vera star di Instagram; lui, il rapper più amato d’Italia. Ma dietro milioni di copie vendute e vari dischi di platino, si nasconde una personalità prorompente e sensibile allo stesso tempo. Ecco chi è Fedez, da dove è partito e dove spera di arrivare.

Infanzia e adolescenza

Nato il 15 ottobre 1989 a Milano, Federico Leonardo Lucia è cresciuto a Buccinasco. Il padre faceva e fa il magazziniere, mentre la madre era disoccupata. Oggi, lavora nella casa discografica Newtopia che il figlio ha fondato insieme a J-Ax. Fedez ha scoperto la passione per la musica frequentando il liceo artistico. Presso la sua scuola, infatti, organizzavano una giornata dell’arte che includeva anche battaglie di freestyle. Inoltre, frequentando i centri sociali, si è avvicinato al rap e alla scrittura di testi. Per questo, ha abbandonato il liceo al quarto anno per dedicarsi alla musica.

Chi è Fedez: l’arrivo al successo

Partito da Youtube come tante altre star odierne, il rapper ha inciso il primo EP nel 2007. Il primo album è arrivato invece nel 2011, ed è stato autoprodotto. Fedez ha collaborato con tanti cantanti italiani e non solo, tra cui Emis Killa, Marracash, Francesca Michielin e Mika. Nel 2014 il suo terzo album in studio, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, è stato certificato tre volte disco di platino. E nel 2015, il nuovo disco Pop-Hoolista lo è stato quattro volte. Infine, come giudice di X Factor, Fedez ha già conseguito una vittoria con Lorenzo Fragola e due secondi posti con Madh e gli Urban Strangers.

Fonte foto copertina: Facebook