Sapevi che ha avuto una lunga relazione con una famosa attrice italiana? Tante curiosità su Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino.
Frontman dei Tiromancino dal 1989, Federico Zampaglione è uno dei cantanti italiani più amati e conosciuti del panorama italiano. Inoltre ha lavorato anche come regista, spesso con la sua storica compagna, l’attrice Claudia Gerini…
Le curiosità sulla carriera e la vita privata
– Dal 2005 al 2016 è stato legato sentimentalmente alla nota attrice italiana Claudia Gerini, con cui ha avuto una bambina, Linda.
– Dopo la fine della storia con Claudia Gerini, Zampaglione ha iniziato una relazione con l’attrice Giglia Marra, 13 anni più giovane di lui.
– Federico Zampaglione e Giglia Marra si sono conosciuti in un locale della Capitale dopo un’esibizione del cantante. L’attrice era con un’amica che le ha chiesto di scattarle una foto col frontman dei Tiromancino e così i due si sono conosciuti e si sono così scambiati i numeri di telefono. La fine della relazione con Claudia Gerini non era ancora stata resa pubblica.
– Giglia Marra ha conosciuto Linda, la figlia di Zampaglione e della Gerini, ma non la ex del cantante.
– Zampaglione ha anche lavorato come regista: nel 2006 esce Nero Bifamiliare, commedia noir con presente proprio Claudia Gerini. Sempre con l’attrice nel 2006 esce il terzo lavoro del cantante, Tulpa.

– Ha scritto un libro insieme a Giacomo Gensini: Dove tutto è a metà, edito da Mondadori nel 2017.
– Il videoclip di Richard Benson, I nani, è diretto da lui.
– Il disco dei Tiromancino, La descrizione di un attimo, viene scelto da Ferzan Özpetek per la colonna sonora del film Le fate ignoranti.
– Nel 2008, durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo, il cantante ha avuto un’accorata lite col rapper Frank Hi nrg.
– Nel 2015 lavora a 4 brani presenti nel disco Perfetto, di Eros Ramazzotti.
– Nel 2009 invece ha collaborato col rapper Fabri Fibra, per il brano Incomprensioni.
FONTE FOTO: facebook.com/tiromancino.official
ultimo aggiornamento: 02-10-2017
Alice Antonucci