Nel 2008 è entrato nel Guinness World Records… 3 curiosità sul conduttore Federico Quaranta

Siete certi di sapere tutto su Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo entrato nel Guinness World Records?

chiudi

Caricamento Player...

Federico Quaranta è nato a Genova nel 1967 ed è un famoso conduttore radiofonico e televisivo. Non solo, è anche un autore di programmi televisivi.  Dal 2003 ha condotto con Tinto (Nicola Prudente), Decanter su Radio2, mentre dal 2005 ha realizzato, sempre con Tinto, dei servizi televisivi in tema enogastronomico per Linea Verde Orizzonti, su Rai 1. Nel 2009 ha condotto in coppia con Tinto (Nicola Prudente) Magica Italia, Turismo e Turisti, programma in onda su Rai 1 la domenica mattina. Nel 2015 e 2016 ha condotto tre puntate de La prova del Cuoco in sostituzione di Antonella Clerici per motivi di salute. Nel 2017 conduce Linea Verde Estate insieme a Federica De Denaro.

Federico Quaranta: l’account Instagram e tutte le curiosità sul conduttore

  • Nel 2008 è entrato nel Guinness World Records grazie ad un eccezionale Flûte da primato: alto 2,05 metri, 8 centimetri di diametro, su un gambo di appena 3 centimetri di diametro, che è stato riempito per l’occasione di Asti Spumante DOCG.
  • Il suo account Instagram è seguito da oltre 17mila persone.
  • Su Radio 2 conduce Decanter.

Federico Quaranta, la vita privata

Federico è stato sposato per 5 anni con la giornalista del TG5 Simona Branchetti. La loro relazione è terminata nel 2007. Come ha dichiarato al settimanale DiPiù ad inizio 2017: “Ci siamo conosciuti nell’estate del 2007. Entrambi eravamo in vacanza sull’isola spagnola di Formentera. Ci ha presentato un amico in comune e, anche se allora stavo con un’altra donna, quando l’ho vista ho avuto una folgorazione. Durante quella vacanza tra noi non è successo nulla ma, appena tornato a Roma, ho lasciato la mia fidanzata e ho cominciato a corteggiarla. Ci siamo messi insieme a settembre e, otto mesi dopo, il 9 maggio 2008, siamo diventati marito e moglie. I primi tre anni sono stati fantastici: eravamo innamoratissimi, abbiamo anche cercato un figlio, ma purtroppo non è arrivato. Poi sono cominciati i problemi”. Per il momento risulta single, anche se è molto amato dal pubblico femminile che si chiede se, dopo la fine del suo matrimonio, c’è una nuova donna nel suo cuore.

FONTE FOTO: facebook.com/Federico-Quaranta