Sapevi che Federico Mancosu ha un’ossessione? 9 curiosità sull’alunno de Il Collegio 2!

Sapevi che Federico Mancosu ha un’ossessione? Scopriamo insieme chi è il giovane alunno concorrente della seconda edizione de Il Collegio!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Vimidrone, Federico Mancosu è uno degli alunni protagonisti della nuova edizione del docu-realityIl Collegio 2“. Federico insieme ai compagni Roberto Magro, Ginevra Mandolese e tanti altri dovranno condividere l’esperienza di vivere in un collegio ambientato negli ’60 seguendo le inflessibili regole dei professori. Non solo, gli alunni dovranno superare una prova finale dinanzi alla commissione. Intanto cerchiamo di conoscere qualcosa di più sul giovane Federico!

Federico Mancosu: età, curiosità e profilo Instagram

– Federico Mancosu è nato nel 2000 a Vimidrone, in provincia di Milano.

– Ha una sorella più piccola.

– Si descrive: il ragazzo della porta accanto ( se lo trovi a casa!)!

–  Studia il il terzo anno della scuola di Scienze umane.

– E’ un ragazzo ligio al dovere e alle regole avendo studiato per diversi anni in istituti di preti e suore. A scuola ha discreti risultati, infatti, non ha mai preso un debito scolastico!

Federico Mancosu
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/federico__mancosu/

– E’ un ragazzo esuberante e dal carattere deciso. Infatti è bravissimo ad ottenere tutto quello che desidera!

– Sapevi che…ha una grande ossessione? Si tratta dei capelli di cui si prende cura in ogni momento con l’immancabile spuma che compra di tutti i tipi!

– Tra le sue passioni: i cavalli, infatti pratica anche equitazione.

Profili social: anche l’alunno Federico è presente sui social. In particolare su Instagram dove condivide foto ed è seguito da 55 mila persone!

La presentazione di Federico a Il Collegio 2

“Sono Federico ho 17 anni e vivo qui con mamma, papà e mia sorella e sono un pò il ragazzo della porta accanto, se mi trovi a casa! Sono esuberante, non capisco mai quando è il momento di finirla. I miei capelli sono la mia rovina, al mattino sembro un leone se non metto la schiuma. Io quando voglio qualcosa riesco ad ottenerla, infatti anche dai miei genitori sono riuscito a farmi prendere la macchinine”. 

Con queste parole Federico si è raccontato durante il video di presentazione per accedere al rigido collegio ambientato questa volta nel 1961, anno del centenario dell’Unità d’Italia.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/federico__mancosu/