Chi è Federico Clapis: tutto sull’autore e youtubers

Scopriamo qualche curiosità su Federico Clapis, pittore, autore e performer, famoso per le strategie con cui vende le sue opere d’arte.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo aver accumulato milioni di fan grazie alla sua comicità e sketch diventati virali su youtube, il giovane artista e performer Federico Clapis si è ritirato dalle scene internaute per dedicarsi unicamente alla sua passione: la pittura. Non ne ha fatto segreto il performer, che ha usato youtube soprattutto per far conoscere il proprio lavoro artistico.

Federico Clapis: biografia e altre curiosità sull’artista

Federico Clapis
FONTE FOTO: facebook.com/federicoclapisofficial

– Federico Clapis è nato il 4 aprile 1987 a Milano.

– Oltre alla carriera su youtube Clapis è anche autore, attore e performer artistico. Iniziialmente il suo progetto su youtube è volto proprio a far conoscere il lavoro di pittore dell’artista.

– Inizia giovanissimo a occuparsi di comunicazione ed eventi giovanili, e a 23 anni fonda la sua prima casa di produzione video, grazie al quale mette a punto le proprie capacità comiche e di scrittura, molto spesso destreggiandosi tra il fare l’autore, l’attore e il direttore creativo.

– Nel 2012 apre un proprio canale youtube. House comedy music, grazie al quale inizia a conquistare una piccola cerchia di fan e ben presto salterà all’occhio anche al mondo della televisione.

– Nei suoi video si prefigge di rompere tutti i tabù riguardanti la società e il mondo. Grazie al suo talento di youtubes diventa presto famosissimo.

– Nel 2015 prende parte al lungometraggio Game Therapy.

– Clapis è autore di un pezzo musicale del rapper Fedez.

– Nel mese di settembre 2017 è ospite a Kudos, programma condotto da Valerio Scanu e Giulia Arena.

– Clapis è vegano.

– Per molto tempo si è ipotizzato che Federico Clapis fosse fidanzato con Francesca Iannuario Melillo, spesso sua collega di avventure negli sketch del canale youtube. In realtà i due sono amici di vecchia data, ma non sono mai stati assolutamente fidanzati.

FONTE FOTO: facebook.com/federicoclapisofficial