Sapevi che Federico Buffa è un grandissimo appassionato di…? 11 curiosità sul conduttore!

Sapevi che Federico Buffa ha scritto il primo articolo per la rivista Superbasket? Ecco una serie di curiosità interessanti sul giornalista e conduttore

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Milano, Federico Buffa è un giornalista, telecronista e narratore italiano conosciuto dal grande pubblico anche come conduttore di diverse trasmissioni sportive. Ecco una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Federico Buffa: età, carriera e curiosità

– Federico Buffa è nato il 28 luglio del 1959 a Milano.

– Prima di dedicarsi al mondo della comunicazione lavora come agente rappresentando anche alcune giocatrici di Serie A!

– Nel 1984 comincia la sua carriera da giornalista come radiocronista dell’Olimpia Milano condividendo il microfono e l’esperienza con Flavio Tranquillo.

–  Dal 1986 è giornalista pubblicista. Non solo nello stesso anno consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con un a tesi di laurea incentrata sul contratto nel lavoro dello sport.

Federico Buffa
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CrebergTeatro/

– Sapevi che…ha pubblicato il primo articolo sulla rivista specializzata Superbasket!

– Dopo anni di telecronaca sportiva nel 1991 diventa commentatore tecnico di Tv Koper Capodistria delle partite di pallacanestro con l’amico e collega Flavio Tranquillo. Quattro anni dopo la coppia del basket arriva dapprima a Tele+ e successivamente su SkySport.

– Sapevi che…è anche un grandissimo appassionato di calcio?

La popolarità come narratore e conduttore

– Dal 2011 entra nella squadra di Sky Calcio Show, mentre dal 2013 diventa narratore nel programma Federico Buffa racconta con quattro speciali appuntamenti dedicati a Diego Armando Maradona, Arpad Weisz, Michel Platini e Michael Jordan. Nel 2014 conduce su Sky Sport il programma Federico Buffa racconta Storie Mondiali.

– Sapevi che…Aldo Grasso l’ha definito un “narratore straordinario, capace di fare vera cultura, stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni“.

– Non solo televisione visto che nel 2015 debutta a teatro con lo spettacolo “Le Olimpiadi del ’36“. Il successo è travolgente!

– Nel 2017 ritorna su Sky per condurre il programma Federico Buffa racconta.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/CrebergTeatro/