Ricordate Federico Angelucci? Le curiosità sul cantante vincitore di Amici 2007

Scopriamo insieme qualcosa in più su Federico Angelucci, il cantante vincitore di Amici 2007…

chiudi

Caricamento Player...

Federico Angelucci è un volto sicuramente noto ai telespettatori più affezionati di Amici, visto che vinse il talent show condotto da Maria De Filippi nel 2007. La vittoria di Federico era praticamente annunciata essendo per settimane campione al televoto e idolatrato da migliaia di ragazzine.

Dopo la vittoria al talent fioccarono le prime occasioni di lavoro. Il singolo pubblicato prima della vittoria del programma dal titolo Amore e mistero, venne in seguito inserito nell’album Federico.

Federico Angelucci, da Amici all’oblio…

  • Una volta uscito dal talent Federico si lancia nel musical Io ballo ed é pure co-protagonista del musical A un passo dal sogno, adattamento teatrale del romanzo scritto dagli autori fedelissimi di Maria De Filippi: Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini. Il musical registra un grande successo, tanto da risultare uno dei musical di maggior successo della stagione teatrale 2007-2008.
  • Angelucci arriva in seguito anche al cinema doppiando il nuovo adattamento dell’anime Goldrake.
  • E’ stato ospite di alcuni eventi musicali in Spagna.
  • Non ci sono account Facebook e Instagram ufficiali a suo nome, ma soltanto diverse fanpage.
  • Angelucci è considerato da molti una vera e propria meteora della musica italiana, vista la rapidità con cui il mondo dello spettacolo e della discografia sembrano essersi dimenticati di lui.

Federico Angelucci, la denuncia nei confronti di Ercole Cellino

Il nome di Federico Angelucci è balzato agli onori della cronaca nel 2012 quando Il Messaggero ha riportato la notizia secondo cui l’ex vincitore di Amici avrebbe denunciato Ercole Cellino, figlio del più noto Massimo Cellino presidente del Cagliari. Il motivo? Per molestie e continue minacce in seguito alla conclusione di un rapporto che sarebbe avvenuta in maniera piuttosto burrascosa.

Sul quotidiano romano, infatti, si poteva leggere: “Quando la relazione si è interrotta, Cellino al fine di ottenere i regali donati lo avrebbe diffamato, minacciato e molestato a mezzo telefono”.

FONTE FOTO: facebook.com/FedericoAngelucciFanPage