Federico Angelucci: tutto quello che non sai sul cantante e sulla sua vita privata

Scopriamo insieme qualcosa in più su Federico Angelucci, il cantante vincitore di Amici 2007 che è tornato alla ribalta a Tale e Quale Show!

Federico Angelucci è un cantante che ha raggiunto la popolarità nel 2007 prendendo parte ad Amici, e tornando alla ribalta dieci anni più tardi, partecipando a Tale e Quale Show, dove la sua imitazione di Mina ha conquistato il pubblico del piccolo schermo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Federico Angelucci, da Amici all’oblio…

Nel 2007 Federico Angelucci è entrato a far parte della scuola di Amici conquistandosi la vittoria, ma ben presto è sparito del tutto dalle scene ricomparendo solo 10 anni più tardi. In un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di aver attraversato un periodo molto cupo durante la sua lontananza dalle scene: “Stare lontano dal palco ha minato le mie certezze e, prima di Tale e Quale, mi chiedevo se fossi ancora in grado di tenere il microfono in mano”, ha dichiarato.

Federico Angelucci
Fonte Foto: https://www.instagram.com/federicoangelucci_official/?hl=it

A Tale e Quale Show ha mostrato il suo enorme talento, e la sua imitazione della cantante Mina è diventata tra le più cliccate su Internet. Durante la sua partecipazione al programma ha avuto modo di duettare con Marco Carta, con il quale si sarebbe spesso vociferato che Federico Angelucci abbia avuto dei dissidi. Il cantante ha smentito attraverso le pagine di Vanity Fair dichiarando:

“Sono storielle del cavolo, è venuto anche al mio compleanno. Io ho vinto l’anno prima, lui l’anno dopo, ha avuto tutto quel successo e tutti pensavano che rosicassi. La mia non era un’invidia, ma un’amarezza. Ho duecentomila difetti, ma non ho mai invidiato nessuno, non ho mai sentito la competizione”

Federico Angelucci: la vita privata del cantante

Nel 2012 Il Messaggero ha riportato la notizia secondo cui Federico Angelucci avrebbe denunciato Ercole Cellino, figlio del più noto Massimo Cellino presidente del Cagliari. Il motivo sarebbero state le molestie e le continue minacce in seguito alla conclusione di un rapporto che sarebbe avvenuta in maniera piuttosto burrascosa. Sul quotidiano romano, infatti, si poteva leggere: “Quando la relazione si è interrotta, Cellino al fine di ottenere i regali donati lo avrebbe diffamato, minacciato e molestato a mezzo telefono”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/federicoangelucci_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X