Curiosiamo un po’ nella vita privata di Federica De Denaro, la bella giornalista e presentatrice L’Italia che non sai che ha scritto anche libri di cucina…

Federica De Denaro, nata il 23 giugno 1972 (Cancro), è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Dopo un brillante esordio nel programma Moby Dick di Michele Santoro, è passata a La vita in diretta su Rai 1, in cui ha avuto – per dieci anni – il ruolo di inviata nei più importanti eventi di cronaca e di costume. Dal 2010, inoltre, si occupa attivamente di ricette alla portata di tutti, il suo motto è: “In cucina serve poco tempo, passione, fantasia e un po’ de denaro“.

Da appassionata di cucina, ha pubblicato il libro La mia cucina in diretta (2012), che le ha dato la possibilità di essere finalista nella categoria Best Tv Celebrity del Gourmand World Cookbook Awards – e il libro Ricette d’autore. 30 ricette 30 chef. Inoltre ha presentato Linea Verde e L’Italia che non sai su Rai 1. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Federica De Denaro, la biografia

Federica De Denaro su Twitter si descrive con una frase emblematica: “It is not easy to be simple“. E in effetti è proprio la sua semplice ricercatezza ad averla resa una delle conduttrici più amate del piccolo schermo.

Federica De Denaro
Federica De Denaro

Iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti del Lazio dal 4 aprile 2000, è laureata in Sociologia a La Sapienza.

Federica De Denaro: vita privata

Basta dare un’occhiata all’account Instagram di Federica per rendersi conto di come non solo la vita professionale proceda a gonfie vele, quanto quella privata. Federica è infatti sposata con Giovanni Filippetto (classe 1964, sceneggiatore).

La coppia ha due splendide figlie: Viola e Bianca. La conduttrice è solita condividere scatti che vedono protagonisti i membri della sua famiglia

5 curiosità su Federica De Denaro

– Il teatro è sempre stata una delle sue passioni, per questo voleva iscriversi all’Università di Lettere. Caso volle che la segreteria fosse chiusa e allora cambiò rotta: “sai che c’è, faccio sociologia”, si disse (e non rimpianse mai quella scelta).

– Il suo correlatore di tesi fu Maurizio Costanzo.

– Il suo primo provino per Moby Dick fu…interessante: “Senza trucco, così com’ero, facciamo un provino in uno studio di Via Teulada. Io sono una che suda poco, ma in quell’occasione ero completamente bagnata. Eravamo io, Michele Santoro, Giovanni Blasi e la regista Simonetta Tavanti. Mi dissero: ‘parla di un argomento serio a piacere e noi nel frattempo ti diciamo ciò che devi fare. Non devi interromperti'”, ha rivelato a Davide Maggio.

– Il suo colore preferito è il bianco (ha chiamato una delle sua figlie Bianca).

– Non si hanno informazioni su dove viva, né sui suoi guadagni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2020 15:36


Chi è Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 vittima di due gravi incidenti

Astol: tutte le cose che devi sapere sull’artista