Chi è Federica De Denaro, giornalista e scrittrice grande appassionata di cucina…

Tutte le curiosità su Federica De Denaro, la bella giornalista che ha scritto anche due libri di cucina…

chiudi

Caricamento Player...

Federica De Denaro, nata il 23 giugno, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Ha esordito nel programma “Moby Dick” di Michele Santoro salvo poi passare a “La vita in diretta” su Rai 1, dove per dieci anni ha avuto il ruolo di inviata nei più importanti eventi di cronaca e di costume. Dal 2010 è una grande appassionata del mondo della cucina, tanto da curare la rubrica quotidiana di ricette alla portata di tutti. Si è dedicata al viaggio itinerante tra gli chef stellati nel segno della grande tradizione culinaria italiana. Nel 2017 conduce Linea Verde Estate con Federico Quaranta.

Federica De Denaro: età, curiosità e passioni della bella giornalista

  • Da appassionata di cucina, ha pubblicato il libro La mia cucina in diretta, pubblicato con Rai Eri nel 2012, che le ha dato la possibilità di essere finalista nella categoria “Best Tv Celebrity” del Gourmand World Cookbook Awards.
  • In molti si chiedono quale sia l’età di Federica De Denaro. Dai profili social della giornalista si evince come sia nata il 23 giugno, sebbene sia difficile capire in che anno sia effettivamente nata.

Federica De Denaro: figli, marito e la vita privata

Basta dare un’occhiata all’account Instagram di Federica (dove è seguita da quasi duemila persone) per rendersi conto di come non solo la vita professionale proceda a gonfie vele, quanto quella privata. Federica è infatti sposata con Giovanni Filippetto (classe 1964, che partecipato alla realizzazione di numerose trasmissioni televisive e docufiction).

Nel corso degli anni ha lavorato con Rai, Mediaset, La 7 e Sky ed ha due splendide figlie. Nel mese di maggio 2017, la primogenita Viola ha fatto la prima comunione, festeggiata da tutti i suoi cari come si può vedere nelle foto che la De Denaro ha pubblicato su Instagram.

FONTE FOTO: facebook.com/federica.dedenaro