Chi è Federica De Denaro, giornalista e grande appassionata di cucina…

Curiosiamo un po’ nella vita privata di Federica De Denaro, la bella giornalista e presentatrice di Linea Verde che ha scritto anche libri di cucina…

Federica De Denaro, nata il 23 giugno 1972, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Dopo un brillante esordio nel programma Moby Dick di Michele Santoro, è passata a La vita in diretta. Qui, su Rai 1, ha avuto – per dieci anni – il ruolo di inviata nei più importanti eventi di cronaca e di costume.

Dal 2010 si occupa attivamente di ricette alla portata di tutti, il suo motto è: “In cucina serve poco tempo, passione, fantasia e un po’ de denaro“. Da appassionata di cucina, ha pubblicato il libro La mia cucina in diretta (2012) – che le ha dato la possibilità di essere finalista nella categoria Best Tv Celebrity del Gourmand World Cookbook Awards – e il libro Ricette d’autore. 30 ricette 30 chef.

Dal 2017 è tra i presentatori di Linea Verde Estate con Federico Quaranta. Conosciamola meglio!

Federica De Denaro
Federica De Denaro

Chi è Federica De Denaro? Biografia

Classe 1972, su Twitter si descrive con una frase emblematica: “It is not easy to be simple“. E in effetti è proprio la sua semplice ricercatezza ad averla resa una delle conduttrici più amate del piccolo schermo.

Iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti del Lazio dal 4 aprile 2000, è laureata in Sociologia a La Sapienza.

Federica De Denaro: vita privata

Basta dare un’occhiata all’account Instagram di Federica per rendersi conto di come non solo la vita professionale proceda a gonfie vele, quanto quella privata. Federica è infatti sposata con Giovanni Filippetto (classe 1964, sceneggiatore).

La coppia ha due splendide figlie: Viola e Bianca. Nel mese di maggio 2017, la primogenita Viola ha fatto la prima comunione, festeggiata da tutti i suoi cari come si può vedere nelle foto che la De Denaro ha condiviso. La conduttrice, infatti, è solita condividere scatti della sua vita privata.

4 curiosità su Federica De Denaro

– Il teatro è sempre stata una delle sue passioni, per questo voleva iscriversi all’Università di Lettere. Caso volle che la segreteria fosse chiusa e allora cambiò rotta: “sai che c’è, faccio sociologia”, si disse (e non rimpianse mai quella scelta).

– Il suo correlatore di tesi fu Maurizio Costanzo.

– Il suo primo provino per Moby Dick fu…interessante: “Senza trucco, così com’ero, facciamo un provino in uno studio di Via Teulada. Io sono una che suda poco, ma in quell’occasione ero completamente bagnata. Eravamo io, Michele Santoro, Giovanni Blasi e la regista Simonetta Tavanti. Mi dissero: ‘parla di un argomento serio a piacere e noi nel frattempo ti diciamo ciò che devi fare. Non devi interromperti'”, ha rivelato a Davide Maggio.

– Il suo colore preferito è il bianco (ha chiamato una delle sua figlie Bianca).

ultimo aggiornamento: 23-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X