Federica Abbate: ecco chi è l’autrice di ‘Roma-Bangkok’ e molto altro ancora…

Ricordate le hit Roma-Bangkok e Nessun grado di separazione? Beh, le ha scritte proprio lei, la ragazza-prodigio del cantautorato: Federica Abbate!

Non solo scrive divinamente testi che diventano oro per la carriera di decine di artisti italiani, ma ha anche una voce straordinaria! Lei è una delle autrici più prolifiche del panorama musicale nazionale, e soprattutto è un vero e proprio ‘prodigio’ nel settore. Dopo anni di lavoro nel dietro le quinte del successo di tanti colleghi, ha scelto di uscire allo scoperto e cantare…Decisione della svolta, davvero azzeccata…

Chi è Federica Abbate?

Classe 1991, Federica Abbate ha scritto Roma-Bangkok, Nessun grado di separazione, e moltissime altre canzoni. Potremmo definirla il ‘re Mida’ della musica italiana, e tutto quello che scrive sembra davvero tradursi in un colpo che va a segno, per la critica e il pubblico.

Con un palmares di dischi di platino da far impallidire il più datato dei songwriters, ha fatto il suo esordio con il suo nome come interprete dei propri brani nel 2016. Il suo primo vero successo come autrice è arrivato con L’amore eternit, per Fedez!

Federica Abbate
Fonte Foto: https://www.instagram.com/federicabbateof/?hl=it

Federica Abbate: autrice di successo

La Abbate si è presentata al pubblico in chiave di cantante con il primo singolo Fiori sui balconi, prodotto da Takagi e Ketra, come lei elementi di elevato spessore nel panorama artistico italiano. Federica Abbate può essere annoverata tra le più giovani autrici e autori d’Italia.

Nel luglio 2018, Federica Abbate è stata inserita nella rosa di artisti italiani sul palco del Wind Summer Festival, e dopo una vita spesa nell’ombra dei più grandi successi di sempre non è poi così male come vetrina per la sua veste cantautorale…Su Instagram si assiepano migliaia di followers, pronti a carpire ogni minima novità nella sua vita artistica e personale, sempre molto riservata…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/federicabbateof/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X