Chi è Fausto Leali nel cast di Ballando con le Stelle 2017

5 errori da evitare in palestra

La scheda di Fausto Leali, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

Fausto Leali è tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2017. Dopo aver conquistato il mondo della musica, il cantante dalla voce nera è pronto a cimentarsi sulla pista di ballo del talent show del sabato sera di Raiuno. Scopriamo insieme chi è Fausto Leali, il cantante italiano vincitore del Festival di Sanremo nel 1989 con il brano “Ti lascerò” in coppia con Anna Oxa.

Chi è Fausto Leali?

Classe 1944, Fausto Leali è nato il 29 ottobre a Nuvolento, in provincia di Brescia. Si avvicina molto giovane al mondo della musica imparando a suonare la chitarra con il maestro Tullio Romano. A soli 14 anni entra da professionista nell’orchestra di Max Corradini e due anni dopo è tra i professionisti dell’orchestra fisarmonicista jazz di Wolmer Beltrami. A diciassette anni registra il primo 45 giri con il nome di Fausto Denis e scrive la canzone “Amarti così“. Poco dopo entra nella band de “I Novelty” con cui registra alcuni album e cover dei Beatles. Nel 1967 incide “A chi”, versione inglese del brano “Hurt“, con cui conquista la hit parade italiana e poco dopo anche quelle europee. Il singolo diventa un grandissimo successo da 4 milioni di copie in tutto il mondo. Fausto Leali viene premiato durante la Mostra Internazionale di musica leggera del 1967 tenutasi a Venezia.

Fausto Leali nel cast di Ballando con le Stelle 2017

Sulla scia del successo di “A chi” partecipa a Un disco per l’estate  e torna a Sanremo 1968 con “Deborah“, brano interpretato anche da Wilson Pickett con cui il cantante comincia un sodalizio artistico e personale. Nel 1968 duetta con Mina sulle note di “Via di qua“, colonna sonora del programma “Trent’anni della nostra storia“. Ritorna a Sanremo nel 1987 con “Io amo“, nel 1988 con “Mi manchi” e nel 1989 in coppia con Anna Oxa vincendo la kermesse con “Ti lascerò“. Negli ultimi anni ha continuato a fare musica e ha partecipato anche a diversi programmi tv: nel 2006 “Music Farm” e nel 2012 “Tale e Quale Show“. Nel 2014 festeggia 50 anni di carriera con l’uscita di un libro “Notti piene di stelle” e nel 2016 pubblica l’album “Non solo Leali“. Quest’anno ritorna da protagonista in tv come concorrente della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle 2017.

(fonte foto: https://www.facebook.com/faustolealiofficialpage/)

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-02-2017

Emanuele Ambrosio

X